Usually Nowhere

Usually Nowhere

Yakamoto Kotzuga

2015 - Elettronica

Descrizione

Usually Nowhere è il primo album di Yakamoto Kotzuga (al secolo Giacomo Mazzucato), giovanissimo produttore e musicista veneziano. Undici nuove tracce nate in un piccolo studio, tra chitarra e computer. Undici possibili vie di fuga dal mondo reale che già negli occhi di un ventenne appare bellissimo ma così crudele. La paura della solitudine, le lunghe attese che è meglio riempire alla svelta, i sogni.

Rispetto al recente passato dell’artista, il suono di Usually Nowhere è denso e granitico, le linee di basso sono pesantissime. È un disco nero, nero ma brillante, lucido, che riflette. Sincopi percussive, rumori ambientali, glitch e accordi in sequenza arrivano all’improvviso, scuotono dall’interno. Il risultato è ipnotico e disturbante.

Usually Nowhere è stato missato e masterizzato da Giovanni Ferliga degli Aucan al Tapewave Studio di Brescia. Molti dei contenuti correlati all’uscita dell’album sono stati realizzati grazie al contributo di Fabrica, centro di ricerca sulla comunicazione del gruppo Benetton. L’album sarà disponibile da martedì 24 marzo 2015, prima in versione digitale e subito dopo in vinile.

Con questo nuovo progetto si inaugura anche la collaborazione tra Giacomo e il Gruppo Sugar, editore indipendente tra i più importanti in Europa, sempre più attento alle tendenze musicali del momento e alla ricerca di nuovi talenti a cui offrire l’opportunità di una carriera solida e internazionale. Ed è proprio in quest’ottica che Giacomo firma un’esclusiva editoriale con Sugar, che arricchisce così il suo roster nell’area elettronica e
mette a disposizione del giovane musicista e produttore il proprio network italiano ed internazionale.

COMMENTI (5)

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • 6 9 anni fa Rispondi

    Meraviglia!
    Ma come mai non si trova ancora sulla vostra app?

  • matteo.gritta 9 anni fa Rispondi

    Proprio bello, complimenti.

  • cluster.havoc 9 anni fa Rispondi

    profondo, claustrofobico, oscuro, ma lascia intravedere sprazzi di luce.
    come rimanere incastrati in un canyon con la luna piena.

  • Miwook 9 anni fa Rispondi

    Amazing

  • AliceT 9 anni fa Rispondi

    molto evocativo, davvero bello. bravo giacomino!