| 2 identità per un solo progetto. |

Dal 2018 due identità distinte decidono di unirsi e dare forma al progetto 2 iD. Prodotto ibrido che spazia dal Funk Hip Hop al Pop Cantautoriale. Sfrontati, coinvolgenti, ballerecci portano il loro spettacolo portando i loro brani inediti e cover d'autore italiane della scena anni 90 e contemporanea come Caparezza, Subsonica,Neffa, Casinò Royale, Fabi Silvestri Gazze, Ghemon.


Il progetto 2 iD nasce da un'idea dei due fondatori che dal 2012, collaborano assieme in un solido percorso che li ha portati a realizzare progetti come Scat Plaza ed Affordance. Portano con sè un bagaglio di oltre 100 date e numerose aperture a svariati gruppi importanti della scena italiana come Nobraino, The Sweet Life Society, Espana Circo Este, Microguagua (Barcellona), Figli di Madre Ignota, Dinamitri Jazz Folklore, Etruschi From Lakota, Quartiere Coffee e molti altri.

Sono stati invitati a numerosi eventi importanti tra cui il Pisa Rock, il Reverse Sound Cafè ed il Soul side Festival di Pisa,il Canapa Festival di Forlì, il Soul Side Festival il Teatro Arciliuto e la Locanda Blues di Roma, il Rock Cafè di Napoli, il Silos di Ancona, Controradio Firenze fino ad arrivare alla vittoria dell' MW Contest che li porterà ad essere ospiti anche al prestigioso palco del Marea Festival. Molte altre date minori, li hanno portati nei vari locali della Toscana fino ai luoghi di aggregazione più importanti come Piazza della Signoria a Firenze e Piazza Carrara e il Cantiere San Bernardo di Pisa.


Hanno all'attivo un EP "Non c'è più tempo" (2014) prodotto da "La carestia Produzioni di Salvatore Manzi e Casa Lavica di Napoli durante l'epoca Scat Plaza e un album "So pop era"(2017) scritto durante il periodo Affordance interamente autoprodotto.

​​​​Essendo gli stessi autori delle due vecchie realtà, i 2 iD ripropongono parte dei brani inediti rivisitati nella nuova formula live lanciata in questo 2018.


La grande novità del progetto, è il live set composto di Loop Station e controller che trasforma i 2 iD in una ibrida soluzione vincente tra live band e Djset complesso rendendo la band adattabile ad ogni contesto e situazione live.