L'isola dei giocattoli difettosi

L'isola dei giocattoli difettosi

Andrea Brunini

2017 - Cantautoriale, Alternativo, Pop rock

Descrizione

Andrea Brunini – L’isola dei giocattoli difettosi

Non solo folk rock, "L'isola dei giocattoli difettosi”, secondo album del giovane cantautore toscano, è un viaggio, una storia, un amore, una notte, raccontata con diversi stili musicali.

Genere: cantautorato, folk rock
Autoprodotto
Label: Battito Rumore
Distribuzione: Believe Music

Streaming
Esce L’isola dei giocattoli difettosi, il nuovo disco del cantautore Andrea Brunini.
Disponibile tramite Believe Music, su iTunes e su tutti gli store digitali, il lavoro segue il progetto precedente, Vietato calpestare i sogni, uscito a dicembre 2015. Stavolta non c’è un filone musicale ben definito ma Andrea attraversa molti stili, con sperimentazioni che prendono spunti anche dal punk-rock o dal rap, anche se come sempre la massima importanza è data alle parole, portando l’attenzione sulla storia che sta alla base dell'album, legando ogni brano quasi fosse un telefilm a puntate.
Nel disco Andrea Brunini inserisce volutamente alcuni richiami a libri o film: per esempio, nel brano Follia c'è un rimando ad “Alice nel Paese delle meraviglie”, mentre L’isola dei giocattoli difettosi riprende “The Perks of Being a Wallflower”.
“Le canzoni di questo album sono state scritte tra luglio e agosto 2016, prevalentemente in viaggio o in quel mio posto speciale dove mi ritrovo a spendere le notti a scrivere.
La particolare varietà di musiche che ho voluto inserire all’interno del disco rispecchia molto i miei stili e gusti musicali che, non essendo ben definiti, mi permettono di focalizzare l’attenzione sulle parole e le emozioni che provo, su questa storia che è stata il filo conduttore di molte canzoni scritte lo scorso anno”.

Il singolo di lancio è “Giulia”, breve descrizione di un viaggio mentale ed emotivo che Andrea fa grazie alla conoscenza di una ragazza, Giulia appunto, che come vedremo sarà la protagonista della storia che “L’isola dei giocattoli difettosi” va a raccontare.

L'album sarà disponibile al pubblico da lunedì 9 ottobre, in concomitanza con l'uscita del secondo singolo e prima traccia del disco, “Fuori Posto”, di cui è stato da poco girato il videoclip, con la partecipazione di diversi attori, grandi sorprese e tanto tanto divertimento.

Presentato nell'estate 2017 in apertura a Kee Marcello [chitarrista Europe] 14-15-16 Agosto, ai Thegiornalisti il 18 agosto [Parco Gondar] , Jiro Okabe 7 settembre , American Hitmen 2 Nov, Nazionale Rugby Italia - Sud Africa [stadio Euganeo] Padova..



Tracklist
1. Fuori Posto
2. Un caffè?
3. Giulia
4. Follia
5. Gettami via
6. Cercami sarò li
7. L’isola dei giocattoli difettosi
8. Ribelle
9. Mi canterai una canzone
10. Notte

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia