Descrizione a cura della band

È il titolo di questa Opera Prima di Luca Usai come solista aka *Chi Sono Io?*
Il titolo deriva da un antica formula Hawaiana di Guarigione Perdono e Amore Incondizionato chiamata
Ho’ oponopono che tradotto significa fare incessantemente la cosa giusta…
Ho scelto questo titolo perché per me, la musica è un’istanza da cui mi lascio guidare, cantare, scrivere, suonare e guarire, dai drammi della vita, dal passato, per abbracciare il presente e andare spedito senza zavorre verso un futuro migliore.
Racconto in suoni e parole, pensieri , considerazioni , urgenze, punti di vista sulla vita e il mondo vissuto attraverso corpo mente e anima di esperienze dirette immaginate, sognate, senza giudizio o cercare colpevoli, fluendo tra emozioni e sensazioni contrastanti idee, leggere intuizioni che diventano qualcosa e prendono forma in brani scarni e ruvidi, mielosi e lisci, sussurrati, personali, intimi, imbarazzanti, coraggiose preghiere che si lasciano intendere…
L’Album contiene 11 Tracce registrate in presa diretta alle Officine Musicali, per lo più voce e chitarra ,
Autoprodotto e pubblicato con la Campagna Crowdfunding Musicraiser.

Credits

*Chi Sono Io?*
“Musica e Parole dalla Vita In Su”
Chi Sono Io? È una semplice domanda che ti permette di scoprire ciò che ancora non sai di Te…
Chi Sono Io? è anche il progetto solista di Luca , la cui caratteristica è il Divenire…
Percorsi intimi ,conquiste interiori, perdite, considerazioni e teoremi sulla vita e sul mondo, ricerche sul Se, ribellioni, sentimenti, disgusto, rabbia ,follia, illusioni, noia, amore,dolcezza, piacere, punti di vista ,antidoti e veleni, domande in cui ognuno forse si può riconoscere, a seconda del tipo di specchio in cui sta guardando...
BIO

13 Luglio 1978
- Curioso per nascita –
Esplora la musica col sax soprano dall’ età di 7 anni.
Inizia a rockeggiare e cantare con la chitarra elettrica dagli anni 90 fondando alcuni gruppetti locali tra cui gli ENDORFINE, MEIGHINA rock band in lingua Sarda con all'attivo un Ep autoprodotto.
Autore e Cantante del gruppo rock LUX , attivo con:
1 Ep nel 2010, il disco “13” nel 2011, nel 2012 “MENOMALE” quest’ultimo sotto contratto discografico Seahorse, ben recensito su siti e riviste nazionali di settore BlowUp, Rockerilla (anteprima per 15 giorni dell’album), Rumore e web zine e siti come RockIt etc etc nel 2015 sforna ELOHIM Vol.1 disco dalle sonorità abrase di cui il singolo e video di “IN ME” gira in anteprima su Rockerilla e viene fatto sentire da su R’N’R Radio da Pino Scotto e soci.
Il brano “Proteggimi”, “Coscienza” “Volentieri” sono inseriti in compilation locali e nazionali:
Unione Sarda, Live e Leaves di Officine Musicali , Lunatik Compilation e altre..

Fondatore delle attività di ricerca sulle tradizioni e musiche popolari con il gruppo Associazione Archè. https://www.facebook.com/pages/Archè-Musiche-Popolari.

Attualmente suona il piano e compone per il progetto MadreTerraProg3IO https://www.facebook.com/MadreTerraProg.
Con le varie formazioni e progetti ci sono elencate alcune delle esperienze dal vivo :
LUX Karel Music Expo open Melissa auf De Maur 2011,
LUX Abbabula Festival 2010,
LUX Festival Letterario Ananti Sa Ziminera 2012,
LUX Natale Acido 2011,
LUX No(T)te D’Autore a Chiaramonti 2013,
LUX Unione Sarda e Ichnusa Special Contest 30 Aprile In Piazza dei Centomila e Mondo Ichnusa 2012, Festa dei Poeti di Seneghe 2012,
LUX Ichnos Festival 2013,
LUX Open Paolo Benvegnu Nuas 2011,
festa dell'unità a Bologna con Arci Fasi e Progetto Brinc@mus , Brinc@
LUX Reading e festival letterari: -Gianni Tetti ,musiche per il reading “I Cani La Fuori”,”Mette Pioggia “ Letture Distorte”, -Lalla Careddu, composizione a quattro mani di “Hotel” testo di Lalla Careddu partecipazione all’Iniquo Tour con, Celestino Tabasso ,Giuseppe Cristaldi, Luana Farina, Rita Bonomo, reading concerto al festival Dei Poeti Di Seneghe con Flavio Soriga. –
“sesto” elemento del gruppo musicale PoP Primo Chef del Cosmo durante la tournè estiva 2011 per l’isola, apertura al concerto Ligabue ,Tre Allegri Ragazzi Morti, Festival OnOff La Caletta. –
LUX: Tre Allegri Ragazzi Morti, Melissa Auf de Maur, Paolo Benvegnù , , Jhon Spencer Blues Explosion, Negrita, Nina Zilli, Francesco Renga, ultimamamente per tastare il terreno come solista è capitato di aprire i concerti di Giorgio Canali e Edda aò The HOR Music Club..
*Chi Sono Io?* Ora ha pubblicato grazie a Officine Musicali e Musicaraiser ha pubblicato in edizione limitata il suo primo album solista col progetto *Chi Sono Io* dal titolo:
“Mi Dispiace , Mi Perdono, TI AMO, GRAZIE!”
Pagina Facebook.com/ChiSonoIo.Pagina.Ufficiale
YouTube: ChiSonoIoNelTubo
E-Mail: chi sonoiodalvivomail.com
Telefono 3886510415

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati