album Coralline_ feat. Sun Glitters - Rome in Reverse

Rome in Reverse Coralline_ feat. Sun Glitters

compra

2020 - Elettronico, Electro, Ambient

Tracklist

Ascolta su: Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00

Descrizione a cura della band

Il celebre produttore Sun Glitters torna a collaborare con Rome in Reverse per concepire il nuovo singolo dell'artista italo-danese ‘Coraline’, la traccia sarà pubblicata via Telavivi Records il prossimo 10 luglio.
Se Telavivi Records è il nuovo progetto nell'editoria musicale di RIR/Antonella Pacifico, la producer non dimentica i collaboratori storici: Sun Glitters ha uno straodinario curriculum, con featurs su riviste fondamentali come Pitchfork, Dazed and Confused, The Fader, EARMILK, BBC e xlr8r.

Il produttore ha creato remix ufficiali per Purity Ring, Slow Magic, Blue Foundation e numerosi altri, ed è apparso in supporto live per artisti del calibro di Moderat, Son Lux e Gold Panda. Sun Glitters è ospitato su canali Youtube come Majestic Casual, THUMP e Ambient, collezionando oltre 10 milioni di ascolti sulle piattaforme di streaming.

Rome In Reverse ha attratto fin dagli esordi l'attenzione del lussemburghese, co-fondatore di Future Archive Recordings (FAR), dando vita alle molteplici collaborazioni passate e presenti tra i due artisti.

Nel 2019 Rome In Reverse ha pubblicato i singolo "Oracolo" e "We’ve Been Here" presentato assieme al video dalle atmosfere psichedeliche diretto dallo stesso Sun Glitters, ma anche l'attività live di Antonella Pacifico non si è mai fermata, negli ultimi cinque anni si è esibita in tutt'Europa assieme ad artisti del calibro di Adrian Sherwood, KVB,Charlotte Adigèry, Arms and Sleepers, Little people, Blockhead, Blackbird Blackbird, Yppah e Big Wild.

Antonella Pacifico è una musicista e produttrice autodidatta che attualmente risiede a Copenaghen, radicata nell'Italia meridionale e in Toscana. Cresciuta in una famiglia di amanti della buona musica, è venuta sù ascoltando Tears for faears, Genesis, Pink Floyd, Airplane, Emerson Lake & Palmer e molti altri. Negli anni formativi trascorsi a Roma, Antonella è sbocciata come chitarrista e cantante in abito grunge e post-rock prima di trasferirsi definitivamente in Danimarca per concentrarsi sulla produzione e sul suo progetto solista.

Il suono che Antonella Pacifico ha scolpito con Rome in Reverse è fatto per ballare ma è pure arricchito da paesaggi sonori dreamy e da un irresistibile beat elettronico, occasionalmente accompagnato dalla sua voce emotiva.

La sua esemplare miscela di suoni organici ed elettronici ricorda Four Tet mentre l'ammaliante piglio ethereal-dance potrebbe rimandare a The Field, ma Rome in Reverse cita una vasta gamma di influenze, tra cui Tycho, Moby, John Hopkins, The Chemical Brothers, Massive Attack fino a Flume.

Accostandosi al nuovo singolo Coraline, Rome in Reverse e Sun Glitters hanno trovato una via per mostrare al meglio ciascuno il proprio personalissimo stile e, allo stesso tempo, suonanare in modo coeso ed emotivo. La voce femminile leggera è tenuta in primo piano, in rapporto dinamico con le luminose linee di basso e gli altri elementi concreti, dai clic ai battiti di mani. C'è una sapiente ascesa con la pista sempre in mente, in una turbinante aspettativa del crescendo, alla conquista del pubblico danzante, è così che la sapienza dei due producer da vita a una gemma semplice ma gioiosa, adrenalinica.


Riflettendo sul singolo, Rome in Reverse afferma: "È naturale per me immergermi in un paesaggio psichico mentre produco musica. 'Coraline' è il modo perfetto per spiegare come mi sento in quel momento e cosa vedo nella mia coscienza. Nessuno meglio di Sun Glitters, con i suoi suoni ambientali accompagnati da ritmi downtempo, può trasportarmi in quel luogo mentale. Un tuffo in un oceano blu profondo, senza più fiato mentre ascolto il richiamo delle sirene (il chorus in pista) immersa nel paesaggio corallino."

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Pannello

    TOP IT

    La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

    vedi tutti