Benvenuti! Questa è la pagina ufficiale del cantautore Samuel Vampo. Buona permanenza e buona musica!

Samuel Vampo nasce a Grottaglie (TA) classe 88. Il suo approccio con la musica arriva all'età di 13 anni quando, frequentando la sua prima scuola di musica, comincia a muovere i primi passi tra note e accordi imbracciando una chitarra.
Inizia ben presto a scrivere canzoni e, da autodidatta, intraprende studi di canto moderno. La voglia di fare musica propria lo porta a formare una band con la quale suonerà per sette anni ricevendo numerosi consensi tra contest, ospitate televisive e piazze pugliesi.
Partecipa a concorsi musicali come TMF e Sonic Waft. Frequenta nel 2010 gli stage del Tour Music Fest dove, col maestro di canto moderno Franco Dattola, perfeziona i suoi studi.

Nel 2012 intraprende studi di armonia e, nello stesso periodo, inizia a incidere nel suo Home Recording Studio diversi brani avvicinandosi, in questo modo, allo studio di altri strumenti musicali (basso, synth e pianoforte). La ricerca di nuove sonorità e stimoli musicali, rafforzano il concetto di ecletticità nell'artista che, nei suoi brani, spazia tra diversi generi cercando di crearne uno proprio.

Nel 2013, con la supervisione del produttore artistico Tonio Parisi, incide i brani che andranno a far parte del suo primo EP e prosegue gli studi di canto moderno col maestro Mario Rosini.
L’11 settembre del 2015, grazie all’etichetta discografica Hydra Music, debutta in tutti i Music Digital Store con “Non c’è pericolo” il suo primo album. Progetto composto da 10 brani che ripercorrono per intero il cammino artistico di Samuel.