Storico gruppo di roma, classic rock. hard rock

Scarlet è un gruppo storico della scena rock di Roma.
Nato sulle ceneri dei Lunar Sex, vincitori dello storico Festival Rock di Roma nel 1982, da cui provengono la cantante Claudia Francesca Ruti ed il drummer Steve Toni, accoglie nella sua line up il chitarrista Stefano "Hook" Barelli ed il bassista Alfonso Nini. Il quartetto va avanti per qualche anno con cambio di diversi cantanti fra cui Marco Betti e Giampiero Ingrassia. Alla fine si trasformerà in Sailor Free prendendo altre strade.
All'inizio dello scorso anno torna però la voglia di suonare un certo classic power rock, e così Scarlet riprende vita con il quartetto originale a cui si aggiunge Marco Betti come cantante e chitarrista.
A completamento del gruppo, per ottenere le nuove sonorità di cui sentono il bisogno, viene infine aggiunto il tastierista Max "Long" Gemin, che bene si amalgama: inizia così la nuova avventura.
Si parte col riarrangamento di alcuni vecchi pezzi, ai quali si aggiunge il lavoro di Max con le tastiere, ma si creano anche nuovi brani di cui arriva la registrazione che che potete ascoltare nell'apposita sezione.