Tracklist

Descrizione

L'EP "Box #2" è il primo lavoro ufficiale della band. Il prodotto consiste in un classico "5 tracce" d'esordio. Il lavoro, realizzato nel Febbraio 2013, è stato interamente registrato presso i BOX Recording Studio di Trieste, studio di registrazione gestito da Alessandro Pollicardi, nonchè "casa" dei Welcome Coffee.

"Box #2" è composto da 5 canzoni di cui 2 cantate in italiano, 2 in inglese ed una strumentale.

Le sonorità sono abbastanza eterogenee: Si parte con l'esplosiva "My seventh time", passando per la "triste" funky-ballad "6 Febbraio", il rock sperimentale di "I do" e per chiudere con l'eclettica "Stringimi la mano".

Un capitolo a parte merita la bonus-track strumentale chiamata 115, dove tra i numerosi guests che hanno dato in prestito le loro capacità, compaiono molti amici della band, chiamati per l'appunto, in un unico giorno a raccolta, per registrare questa traccia e festeggiare la fine delle registrazioni.

Anche i testi, tutti visionabili da questo sito, sono eterogenei: racconti di vita quotidiana, introspezione nonsense si alternano di continuo, cercando di non annoiare mai l'ascoltatore piu' esigente.

L'EP, masterizzato da Maurice Andiloro presso gli Artist Alternative Studio di Trieste, vanta, tra le numerose partecipazioni musicali, anche quella del percussionista Davide Angiolini, direttore artistico della Banda Berimbau, autore dell'assolo di Repinique su My seventh time.

Puoi ascoltare gratuitamente una singola canzone o tutto l'album qui sotto, e se ti va potresti farci sapere cose ne pensi, aggiungendo un commento nel box in fondo alla pagina.

Credits

Alessandro Pollicardi - voce, chitarra acustica
Stefano Ferrara - basso
Matteo Mastropasqua - batteria e percussioni
Pierpaolo De Flego - tastiere/synth

Commenti (1)

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati