Agnello è un progetto cantautorale-surf fondato a Palermo nel dicembre 2016.

Gli Agnello sono: Manfredi Agnello (voce e chitarra ritmica), Andrea Chentrens (batteria), Francesco Cardullo (basso), Daniele Caviglia (chitarra solista) e Vincenzo Salerno (sassofono).

Surfando sul cantautorato, insieme definiscono un sound originale sospeso fra gli anni 60 della canzone italiana e l’Indie contemporaneo nostrano.

“Casa Tua” è il loro singolo di debutto, in uscita a Giugno 2017, "una dolce ballata d’amore e insicurezza che affronta teneramente e quasi ingenuamente il tema dell’infedeltà" ha scritto la stampa. A dicembre dello stesso anno esce “Tutto Questo Penare”, secondo lavoro della band, ancora una volta in bilico fra il cantautorato ed il surf, il pop ed il rock’n’roll, un brano pieno di energia e disperazione dal sound moderno ma che ha il coraggio di non restare a pieno nella modernità.

Il gruppo sta attualmente lavorando alla realizzazione del primo album presso lo studio Indigo sotto la direzione artistica di Donato di Trapani, Carlo Miles Prestia e Francesco Vitaliti.