Video Première: Andrea Belfi - Ton

Andrea Belfi ha da poco pubblicato “Ore”, il suo nuovo album. Ve ne presentiamo un estratto registrato dal vivo al Funkhouse di Berlino.

31/07/2017 - 10:29 Scritto da Sandro Giorello

Andrea Belfi è sicuramente uno degli sperimentatori italiani più interessanti degli ultimi anni. Il batterista veronese, da tempo trasferitosi a Berlino, ha collaborato con molti nomi importanti come Nils Frahm, Mike Watt, David Grubbs, Carla Bozulich e altri ancora.

A fine maggio è uscito per l’olandese Float Records “Ore”, così lo racconta Belfi: ”Quando ho iniziato la registrazione del disco volevo davvero trovare qualcosa di molto diretto: stavo cercando qualcosa di molto grezzo, qualcosa di sonico e, al tempo stesso, di acustico e complesso. Il titolo me l’ha suggerito mia moglie, rappresenta bene un concetto che amo molto: è qualcosa di ruvido da cui puoi estrarre una preziosa raffinatezza. È una metafora molto semplice ma, al tempo stesso, molto profonda. Basta la parola, non servono altre spiegazioni. È giusto un input per chi ascolta, il resto lo deve fare la sua immaginazione”.

In questo video vi presentiamo in anteprima un estratto del disco registrato al Funkhouse di Berlino durante una data d’apertura a Terry Riley.

video frame placeholder

---
L'articolo Video Première: Andrea Belfi - Ton di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-07-31 10:29:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia