Load In in Ostello Bello a Como: il prossimo ospite è Andrea Poggio

Torna Load in e l'appuntamento questa volta è all'Ostello Bello di Como con Andrea Poggio

Andrea Poggio non è certo un volto nuovo: storico frontman dei Green Like July, il cui ultimo full-length (“Build a Fire”) risale al 2013, si è concesso qualche anno di pausa dalla musica per concentrarsi sul suo lavoro di avvocato e, contemporaneamente, sulla sua identità artistica. Verso la fine dello scorso anno, è uscito il suo primo lavoro solista, “Controluce”, un disco in prima persona, intimo e delicato come l’universo sonoro che lo ispira, un ritorno a composizioni semplici, lineari, a cui vanno a sommarsi echi di ornamenti strumentali degli arrangiamenti curati da Enrico Gabrielli. Nella sua nuova vita artistica, Andrea ha scelto di abbandonare l’inglese e tornare a scrivere in italiano, forse il passaggio più delicato del suo percorso solista. Così i vecchi dischi di Battiato e dei cantautori italiani diventano un controcanto immaginario di questo romanticismo mediterraneo riconquistato e iniziano a popolare le canzoni di un ragazzo che nella sua vita precedente buttava lo sguardo fuori da sé e dal suo contesto, mentre ora lo rivolge all’interno, ai ricordi della propria infanzia, ai propri fantasmi e alla percezione dei luoghi che attraversa e abita, tra il sogno e la realtà.

Poggio è il terzo artista di questa edizione di Load-In, il format di showcase che abbiamo lanciato l’anno scorso insieme a Elita in occasione del festival Linecheck.  
Load-in è il momento che precede l’ingresso sul palco di un musicista, per noi in questo caso è il modo di incoraggiare giovani artisti a esibirsi davanti a un’audience selezionata, che nella nostra idea è lo step appena precedente rispetto ai concertoni in cui vorremmo vederli suonare in futuro.
Ogni mese, in collaborazione con Tuborg, porteremo un artista diverso sul palco di Ostello Bello e gli permetteremo di dialogare con il pubblico presente in maniera intima e raccolta. Contemporaneamente trasmetteremo il live in diretta Facebook, in modo da condividere questa esperienza anche con chi non ci potrà essere fisicamente.

Siete invitati a mettere parteciperò (e ovviamente a partecipare davvero) al terzo evento di questa nuova edizione di Load-in, sviluppata in collaborazione con Tuborg. L’appuntamento è per sabato 2 giugno dalle 18.30 nel cortile dell’Ostello Bello di Como in Via Fratelli Rosselli 9, l’ingresso è gratuito, ma è garantito soltanto fino a esaurimento posti.

 

---
L'articolo Load In in Ostello Bello a Como: il prossimo ospite è Andrea Poggio di Redazione è apparso su Rockit.it il 2018-05-22 12:24:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia