Rockit logo

Tracklist

00:00
 
00:00
Leggi la recensione

Descrizione a cura della band

Un progetto musicale nato nel 2017 dall’interesse dell’autore rivolto a diversi generi musicali, in particolare al Rock Progressivo ed alla musica classica. La scelta del nome è ispirata alla passione rappresentativa ed alle prospettive innovative introdotte nell’arte visiva dal pittore Vincent Van Gogh.
Questo album di 7 pezzi raccoglie la prima terminata di una serie di suite in fase di composizione ed è dedicata a un concept : “Crixstrix Suite” narra del viaggio di Crixstrix, un esploratore extraterrestre fisicamente lontano dall’umanità ma ad essa molto vicino e simile dal punto di vista spirituale.
Nel corso di questo viaggio intergalattico che inizia con il brano di introduzione “Search for Planets”, Crixstrix assume il compito dell’esplorazione e della scoperta di nuovi pianeti e delle loro visita in prima persona allo scopo di piantarvi una prima “bandiera” della sua razza.
Il viaggio subisce già dal secondo brano, “Falling Fireballs” un brusco e traumatico cambiamento dovuto ad una pioggia di meteoriti inaspettata, contrappasso alle situazioni inattese della nostra vita quando tutto sembra procedere per il miglior verso. “A little universe in universe, we arrive in unknown worlds, asteroids belts between us” dal testo della seconda strofa, recita a voler testimoniare una forma narrativa in prima persona plurale che potrebbe essere trasposta alla vita di un qualunque essere umano o di una comunità o di un gruppo di persone accomunate da un egual destino. Il viaggio si traduce, nella seconda parte del brano, in una esperienza traumatica quando Crixstrix viene sorpreso dalla tempesta di meteoriti nel pieno del suo sentimento di curiosità, come cita il testo “will It live as I breathe?” riconoscendo, nell’ultima strofa, il sottile filo a cui il destino tiene appesa la vita di un qualsiasi essere vivente : “luck is blind but fleeble”.

Credits

Andrea Pellicone :
- composizioni, arrangiamenti, testi
- chitarre
- tastiere
- voci
- mixing

Logo e illustrazioni : Caterina Marino.
Mastering Marco Biggi

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    > PROSSIMO >
    Pannello

    TOP IT

    La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

    vedi tutti