I progetti in accelerazione di Musicraiser

Ogni mese Musicraiser presenterà i progetti che sono riusciti a coinvolgere più di 150 raisers in una campagna di crowdfunding. Ecco gli artisti di questo mese.

musicraiser
musicraiser
07/07/2017 - 09:54 Scritto da Musicraiser

Ogni mese Musicraiser presenterà i progetti che sono riusciti a coinvolgere più di 150 raisers in una campagna di crowdfunding. Ecco gli artisti di questo mese.

MINOR SWING QUINTET

video frame placeholder

I Minor Swing Quintet si sono conosciuti quasi dieci anni fa, quando avevano passioni e percorsi musicali diversi ed eterogenei. Erano anche molto giovani, essendo nati tutti negli anni ’80. Hanno messo insieme il quintetto, ispirati dal jazz manouche, dalle ritmiche dello swing dei primi anni ’30, da Django Reinhardt. Poi hanno cominciato a suonare. Suonare. Suonare. Hanno condiviso tantissime soddisfazioni, qualche delusione, periodi difficili, periodi intensi, esperienze indimenticabili come quella su Musicraiser!

Link Campagna

Link Social

 

BIGO

video frame placeholder

Bigo si è avvicinato alla musica e al canto tra le mura di un garage con una cover-band metal composta da amici e col tempo ha iniziato ad allargare i suoi gusti musicali, a suonare la chitarra acustica e a scrivere i testi per i suoi brani originali! Ad inizio 2015 ha lasciato l’Italia alla volta dell'Australia, in cerca di nuovi stimoli ed esperienze musicali e di vita. Il 19 giugno 2015 la telefonata inaspettata di Marco Galli da oltreoceano gli ha permesso di far ascoltare il suo primo singolo "Leaf in The Wind” in diretta su Radio105. Rientrato in Italia, di li a poco ha completato e registrato il suo primo album "Thank You", interamente indipendente, auto-prodotto e composto da 10 brani originali scritti tra le montagne biellesi e le spiagge australiane.

Link Campagna

Link Social

 

RESPUBBLICA

video frame placeholder

Loro sono i ResPubblica e il loro nuovo lavoro si intitola Caterpillar. Caterpillar è l’album della “distruzione e della rinascita”, della loro maturità musicale, pieno delle loro esperienze tradotte in dolci ballad e potenti brani rock blues. Per realizzare il CD hanno pensato di rivolgersi direttamente al loro pubblico ed a tutti gli amanti del genere e della buona musica, lanciando una campagna su Musicraiser e proponendo alcuni pacchetti che, oltre al CD, contengono t-shirt, lezioni private di musica, concerti live, e sponsorizzazioni, per ricompensare il loro caldo e affettuoso sostegno.

Link Campagna

Link Social

 

CARAVAN TRIO

video frame placeholder

I Caravan Trio sono sbarcati su Musicraiser per terminare il loro primo disco. Suonano insieme dal 2009. Nati come trio manouche e nel frattempo cresciuti sia artisticamente che di numero, nascondono dietro la bandiera della musica gitana le loro passioni musicali molto differenti, che passano dal reggae, alla musica classica, dall'elettronica al rock e dal jazz al folk.

Link Campagna

Link Social

 

LORENZO CAMPANI

video frame placeholder

Lui è Lorenzo Campani. Chi lo ha seguito in questi anni conosce le sue mille facce: dalla voce principale dei New Era, gruppo formato da ex allievi del CET (Centro Europeo di Toscolano) sotto la supervisione di Mogol, passando ad essere la voce della SolieriGang, gruppo fondato da Maurizio Solieri, fino a far parte del cast dell'opera popolare Notre Dame De Paris, attraverso i ruoli di Quasimodo e Clopin. È stato anche semifinalista nel talent The Voice of Italy, leader dei Frontiera, con cui ha inciso due album e aperto i concerti di due tour di Vasco Rossi. Ha inciso inoltre un album da solista e uno con i Clan Destino (ex band di Luciano Ligabue). Insomma, non ha mai smesso di sperimentare. Ed è per questo che ha deciso di affidarsi a Musicraiser per la realizzazione del suo prossimo disco… che arriverà molto presto!!!

Link Campagna

Link Social

 

MARCELLO GRADUATO

video frame placeholder

Marcello Graduato, cantautore e musicista originario di Montorio al Vomano, in Abruzzo. Circa dieci anni fa ha iniziato a comporre brani inediti di vario genere senza avere un vero e proprio punto di riferimento, fino a che tre anni fa ha composto un brano elettro pop/rock con influenze blues dal titolo Pieno di Vita con il quale nel 2015 ho realizzato un EP autoprodotto di quattro brani. Adesso ha lanciato una campagna di crowdfunding su Musciraiser per poter realizzare il suo prossimo progetto.

Link Campagna

Link Social

 

MAURO PALMAS

video frame placeholder

“Palma de Sols” è il nuovo album di Mauro Palmas, compositore, strumentista e ricercatore sardo, che realizzerà grazie alla campagna lanciata su Musicraiser. Nel corso della sua carriera Palmas ha pubblicato diversi album come solista e al fianco di diversi colleghi ed ha collaborato con grandi artisti come Don Cherry, Lester Bowie e molti altri. L’artista ha scelto di utilizzare Musicraiser perché, da sempre, crede nelle iniziative che prendono vita dal basso grazie all’entusiasmo di coloro che vogliono essere parte attiva nella nascita di un nuovo progetto artistico.

Link Campagna

Link Social

 

ILENIA ROMANO

video frame placeholder

Ilenia Romano nasce in terra siciliana a Ribera in provincia di Agrigento il 20 Aprile 1991. Il canto è in lei fin dalla più tenera età… è la cosa che in assoluto la rende più felice. Dall'asilo e poi alle elementari e medie inizia a cantare nelle varie recite scolastiche e passa le sue giornate a cantare di tutto, da Giorgia a Laura Pausini, da Mina a Claudio Baglioni. Il canto è il suo mezzo per uscire dalla timidezza, uno sfogo che la fa sentire libera. Questo è uno dei motivi che le ha fatto scegliere di fare una campagna di crowdfunding su MUSICRAISER.

Link Campagna

Link Social

Musicraiser è la piattaforma leader del crowdfunding musicale e direct to fan service in Italia, fondata nell’ottobre 2012 ha raccolto e distribuito più di 3,9M di euro finanziando oltre 1100 progetti musicali. Hanno utilizzato i servizi di Musicraiser: Bjork, Depeche Mode, Calibro 35, Ministri, Levante, CSI, Egreen, Lo Stato Sociale, Alessio Bertallot, Gianni Maroccolo e tanti altri.

Se anche tu sei un artista o suoni in una band, puoi proporre il tuo progetto su Musicraiser ed entrare a far parte del programma Accelerator.

---
L'articolo I progetti in accelerazione di Musicraiser di Musicraiser è apparso su Rockit.it il 2017-07-07 09:54:00

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia