Il post-rock incontra il rap: in anteprima il video di "Fucsite" degli Anna Ox feat. Adam Vida

"Fucsite" è il primo singolo degli Anna Ox, insieme al rapper californiano Adam Vida, che anticipa l'album "Back Air Falcon Dive" in uscita a marzo.

Un'immagine del video di "Fucsite" degli Anna Ox feat. Adam Vida
Un'immagine del video di "Fucsite" degli Anna Ox feat. Adam Vida
28/01/2019 - 10:00 Scritto da Redazione

Gli Anna Ox suonano da poco con questo nome, ma negli ultimi dieci anni hanno inciso tre dischi, uno come Gioaccardo e due come Elk: il nuovo progetto debutterà il primo marzo con l'album "Back Air Falcon Dive" (Laroom/To Lose La Track) e sarà un disco totalmente strumentale, tra atmosfere post-rock, elettronica e r'n'b. Unica eccezione il brano "Fucsite", primo singolo estratto realizzato con il rapper californiano Adam Vida, di cui vi proponiamo oggi il video in anteprima.

Anna Ox "Fucsite " (feat. Adam Vida)

 

Il video, con regia e montaggio di Lorenzo Ferrari, cerca di raccontare nella maniera più sincera e semplice possibile la storia della passione degli Anna Ox e di quella di moltissimi altri: come spiega la band, "Ci è capitato di fare chilometri in auto o in treno, di raggiungere a piedi le località più isolate e i locali più disparati, per vedere insieme ad altri (spesso pochi) come noi, una band suonare dal vivo. La storia del video parla di un ragazzo che si fa gli sbatti per andare da solo a vedere gli Anna Ox live. Ma è anche la nostra storia". I quattro ragazzi di Vigevano hanno registrato l'album nella loro città presso lo studio Laroom, con mix di Pietro Ferrari e master di Davide Lasala, e "Fucsite" ne offre un assaggio preciso e decisamente godibile, col suo abbraccio tra post-rock e rap che produce un mood malinconico e contemporaneo. 

 

---
L'articolo Il post-rock incontra il rap: in anteprima il video di "Fucsite" degli Anna Ox feat. Adam Vida di Redazione è apparso su Rockit.it il 2019-01-28 10:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia