Il Bollettino del venerdì con Myss Keta, Massimo Pericolo, Sick Tamburo, Coma Cose e molti altri

Il Bollettino del venerdì è la rubrica di Rockit con tutte le uscite discografiche di oggi e degli ultimi giorni, per non perdersi nemmeno una novità.

Bollettino del venerdì
Bollettino del venerdì

Il Bollettino del venerdì è la rubrica di Rockit con tutte le uscite discografiche di oggi e degli ultimi giorni, per non perdersi nemmeno una novità.

Giorgio Poi - Smog

A due anni dal bellissimo esordio con “Fa niente” (con cui ha conquistato il primo posto nella nostra classifica dei migliori dischi del 2017), Giorgio Poi torna oggi con “Smog”, un disco che mantiene la rotta esplorando il peculiare mondo leggero, elegante e malinconico del cantautore piemontese. Un viaggio dolce in un immaginario che è ormai più che riconoscibile.

 


Sick Tamburo - Puoi ancora

“Puoi ancora” è il nuovo singolo dei Sick Tamburo che anticipa "Paura e l'amore", il quinto album della band in arrivo il 5 aprile a celebrare dieci anni di attività. Un pezzo morbido e ipnotico, una ballata in stile Sick che si muove tra arpeggi, archi e una sezione ritmica che s’affaccia con garbo, che certamente fa crescere l’attesa di ascoltare il disco nuovo.

 


Coma Cose - Granata

Dopo il singolo "Via Gola", arriva un nuovo singolo ad anticipare "Hype Aura", il primo album dei Coma Cose in uscita il 15 marzo: "Granata" è un pezzo super catchy che come sempre gioca sulle parole e vola leggera sui suoni, per diventare con facilità uno dei pezzi che saranno più canticchiati nella primavera che sta arrivando. 


Rkomi - Blu (feat. Elisa)

"Blu" è il  nuovo singolo di Rkomi con la partecipazione di Elisa che anticipa l'album "Dove gli occhi non arrivano", in uscita il 22 marzo. Un disco ricco di featuring, che conta oltre alla cantante friulana la presenza di Jovanotti, Carl Brave, Sfera Ebbasta e Ghali. Prodotto da Charlie Charles, il brano mostra la solita capacità nelle rime del giovane rapper e il ritornello affidato a Elisa completa il quadro, per un pezzo che ascolteremo spesso da qui in poi.


Myss Keta - Pazzeska (feat. Gué Pequeno)

Nuovo singolo per Myss Keta in coppia con Gué Pequeno per un brano davvero 'pazzesko' prodotto da RIVA e Populous. "Quando arriva Myss Keta in pista finalmente la situa inizia", questo è certo, e l'incursione di Gué rende tutto molto più tirato e seducente. Keta sarà in concerto stasera a Napoli per poi proseguire il tour fino a giugno, per una serie di date che promettono di essere travolgenti come sempre.


Auroro Borealo - Sessone (feat. Ruggero De I Timidi)

Auroro+Ruggero, garanzia di qualità. "Sessone" è il nuovo singolo di Auroro Borealo che esce oggi in occasione della Festa della Donna, e alle donne è dedicato questo brano che celebra l'amore come solo i due potrebbero fare. Una ballata malinconica che ci ricorda come il sesso sia importante al giorno d'oggi.

auroro
auroro


Bruno Dorella - Concerto per chitarra solitaria

Bruno Dorella è uno degli storici protagonisti della musica italiana: attivo in moltissime band, dai Bachi da Pietra agli OvO, passando per Ronin e molto altro ancora, non aveva mai realizzato un disco solista e lo fa oggi con “Concerto per chitarra solitaria”, quattro brani di totale sperimentazione sonora che lasciano sospesi in atmosfere ipnotiche e avvolgenti. Protagonista assoluta ovviamnete la chitarra.


Mondo Marcio - Uomo!

Anticipato dal singolo "Angeli e demoni" impreziosito dal featuring di Mina, esce oggi il nuovo album di Mondo Marcio realizzato con la produzione di Swede di 808 Mafia di Miami, i producer newyorkesi Muzicheart e Fastlife Beats e mixato e masterizzato da Marco Zangirolami. Un disco che celebra l'essere umano con tutti i suoi limiti e difetti, con un pop up shop dedicato a  Milano presso Key Gallery, aperto da oggi fino al 10 marzo.


Clementino - Gandhi

"Gandhi" è il nuovo singolo di Clementino, primo estratto dall'album "Tarantelle" che uscirà il 3 maggio: un minuto e quaranta di freestyle con cui il rapper avellinese presenta il suo quinto disco, che sarà ricco di featuring e conterrà 14 brani. "Ho imparato a mandarvi a fanculo in silenzio sono Gandhi fuori e vafammocc dentro": più chiaro di così. 


I Quartieri - Vivo di notte

Mentre continuano a essere presenti nella colonna sonora di "Suburra", la band romana de I Quartieri lancia oggi il singolo "Vivo di notte" che anticipa il nuovo album in uscita dopo l'estate per 42 Records. Il pezzo è una ballata notturna e morbida dove la voce si insinua tra le pieghe del brano raccontando gli infiniti, intimi percorsi nella notte tra le strade della Capitale.


Luna feat. Chadia Rodriguez - Donna domani 

Festa della donna e girl power anche in ambito musicale: esce oggi "Donna Domani" il nuovo singolo di Luna Melis, ancora fresca di X Factor insieme alla rivelazione trapper femminile di quest'anno Chadia Rodriguez. Donne non si nasce ma si diventa, un inno giovane e sincero sull'essere femmina al giorno d'oggi. 

chadia luna
chadia luna


Massimo Pericolo - Sabbie D'oro 

Il suo nome è Alessandro Vanetti, viene da Varese ma per tutti è Massimo Pericolo il nuovo rapper che racconta la vita cruda di strada e della galera senza mezzi termini. Sabbie D'Oro è il suo nuovo singolo: si mantiene la crudezza dei testi ma il sound risulta a sorpresa più morbido, una delle migliori uscite di questa settimana.  

massimo pericolo
massimo pericolo


Mosè Cov- COV  

Il nuovo singolo di Mosè, Cov, prodotto da Fulvio Raffert torna indietro per raccontare le origini. Questo brano ha l'obiettivo di raccontare il quartiere dove il rapper è cresciuto, il collettivo Cov di cui fa parte, la periferia di Milano Nord. Un salto nel passato per raccontare il presente.  

mosecov
mosecov

---
L'articolo Il Bollettino del venerdì con Myss Keta, Massimo Pericolo, Sick Tamburo, Coma Cose e molti altri di Redazione è apparso su Rockit.it il 2019-03-08 16:15:00

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • mario.miano.39 5 anni fa Rispondi

    Volevo condividere lo shock per il nuovo album di Giorgio Poi, un artista che mi aveva stregato con il primo disco, valga una delle più belle e visionarie canzoni italiane che conteneva (paracadute, a modo suo la nuova "anima latina"). Già il ritornello di vinavil sembrava pronto per Maria De Filippi e per non dire del duetto con Calcutta dove la voce di Giorgio Poi non risulta naturale su qualcosa di così banale. Un album come "fa niente" (che ho comprato anche in vinile) non era magari ripetibile ma ascoltare scarti del genere senza vere idee melodiche, con testi che sono precipitati in basso, mi fa pensare che Bomba Dischi sia capace allo stesso tempo di cambiare il corso della musica italiana come ha ampiamente fatto ma nello stesso tempo servirci una super cazzola come "smog".