Bollettino del venerdì

Il bollettino con tutte le uscite discografiche di oggi e degli ultimi giorni, per non perdersi nemmeno una novità.

Bollettino del venerdì
Bollettino del venerdì
01/03/2019 - 11:00 Scritto da Redazione

Il Bollettino del venerdì è la rubrica di Rockit con tutte le uscite discografiche di oggi e degli ultimi giorni, per non perdersi nemmeno una novità.

Takagi & Ketra feat. Tommaso Paradiso, Jovanotti, Calcutta - La Luna e la Gatta

La scorsa mezzanotte, a sorpresa, è arrivato questo brano firmato dai maghi del pop da classifica Takagi & Ketra con tre featuring da vittoria a mani basse: era ormai chiaro che i due fossero in grado di unire e mescolare alcune delle voci più rappresentative della scena italiana, ma certo nessuno si aspettava una collaborazione con tre dei cantautori attualmente più quotati. Il pezzo è leggero e orecchiabile, e siamo sicuri che lo ascolteremo molto spesso nei prossimi mesi, un po' ovunque.


Canova - Vivi per sempre

A più di due anni dal fortunato esordio con "Avete ragione tutti", i Canova tornano oggi con un nuovo album dove proseguono nel loro percorso fatto di pop e malinconia, tra ballate nostalgiche e pezzi super catchy. Nove canzoni che raccontano il quotidiano e le piccole cose, tra ricordi e addii, con un fondo di leggerezza che aiuta a far scivolare le emozioni. Dopo qualche appuntamento instore la band partirà in tour e qui trovate tutte le date finora confermate.


Shandon - Il segreto

Venticinque anni on the road: gli Shandon sono una delle band più rappresentative della scena punk rock italiana e confermano di non aver perso neanche un briciolo di energia col loro nuovo album, un ondata travolgente di ska, reggae, melodie trascinanti e suoni tiratissimi. Tantissimi gli ospiti, da Eva Poles a Divi dei Ministri, dai Punkreas ai Cacao Mental, e molti altri ancora. Se volete farvi coinvolgere dalla carica degli Shandon, ecco dove vederli prossimamente dal vivo.


Giuliano Dottori - 15 anni

Nuovo singolo per Giuliano Dottori, cantautore, musicista e produttore discografico attivo da più di dieci anni sulla scena, dal'esordio con "Lucida" passando per gli Amor Fou fino alla composizione di colonne sonore. Il brano, una ballata elegante e severa, arriva a quattro anni da "L'arte della guerra vol. 2" e con tutta probabilità è l'assaggio di un nuovo album di prossima pubblicazione. Nel testo tanti rimandi ai primi anni novanta, da Laura Palmer a "November Rain" e al grunge: uno sguardo malinconico al passato che proietta però nel futuro, infatti nel giorno dell'uscita del brano il figlio di Dottori ha compiuto, appunto, 15 anni.


dellacasa maldive - Amore italiano

Dopo una manciata di singoli arriva il primo album per dellacasa maldive, progetto che ruota intorno a Riccardo Dellacasa (Wemen, ex Verano) fatto di pop leggero ed elettronico. Tra ritmi seducenti e strutture minimali, il disco gira intorno a storie raccontate attraverso i dettagli, fotogrammi di stagioni vivide e amori come lampi. Suono contemporaneo e stile, dodici pezzi che segnano il primo passo per un percorso dai tratti già molto personali.


Fabrizio Cammarata - Run Run Run

Nel'attesa di ascoltare il suo nuovo album "Lights" in uscita il 29 marzo, Fabrizio Cammarata presenta oggi il primo singolo estratto "Run Run Run", un pezzo dominato dalla chitarra acustica e da atmosfere alt-folk, con una sezione ritmica in crescendo che regala al brano un finale coinvolgente: panorami nordici tra verde e neve, un vento leggero, ricordi e voglia di cambiare. Lo stile del cantautore siciliano è ormai una certezza.


Lazza - Re Mida

Nuovo disco di inediti per Lazza, rapper, pianista e producer formatosi con gli studi classici al Conservatorio. Prodotto da 333 Mob e anticipato da diversi singoli, "Re Mida" vede la partecipazione tra gli altri di Fabri Fibra, Gué Pequeno e Tedua. A due anni dall'esordio con "Zzala", l'artista è pronto per portare in giro il suo nuovo album, partendo con un ricco programma di date instore a partire da oggi.


Masamasa - Tutto di te

Nuovo singolo per Masamasa, che segue la sua strada in equilibrio tra rap e pop: pezzo fresco e catchy che si sposa benissimo coi profumi della primavera, tra guizzi elettronici e parole d'amore. 

---
L'articolo Bollettino del venerdì di Redazione è apparso su Rockit.it il 2019-03-01 11:00:00

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • stefanodevalle1 5 anni fa Rispondi

    Ma gli Eugenio in via di Gioia ve li siete dimenticati?