Livio Cori farà un concerto in streaming per dimostrare che non è Liberato

Il cantante e attore napoletano vuole mettere il punto sulla questione che lo vedrebbe voce del progetto Liberato
06/06/2019 12:30

Per qualche anno, parafrasando la famosa pubblicità, la scoperta dell'identità di Liberato è stata essa stessa Liberato e ha tenuto banco durante le lunghe pause tra le release dei pezzi dell'anonimo cantante napoletano. Oggi la brama di sapere chi si nasconda sotto il cappuccio e dietro i video di Francesco Lettieri sembra affievolita, vuoi perché molti hanno accettato la natura misteriosa del progetto stesso e si godono semplicemente la musica, vuoi perché l'hype col tempo è un po' scesa, in ogni caso c'è una sacca di resistenza che ad ogni uscita, continua a improvvisarsi Sherlock per tentare di svelare il mistero.

L'ultima prova, se così si può chiamare, è un rettangolo rosso apparso sulla giacca di Livio Cori in coppia con Nino D'Angelo a Sanremo, che somiglia a quello sulla grafica dell'album di Liberato, come da foto qui sotto.


foto via Il Messaggero

Sono anni che Livio Cori viene accostato a Liberato, più come vocalist sui pezzi registrati che come performer incappucciato dal vivo. Sono state svolte addirittura perizie foniche secondo cui le voci risulterebbero sovrapponibili, nonostante l'attendibilità delle stesse potrebbe venire vanificata dall'enorme mole di effetti cosmetici sulla voce del cantante misterioso. Poi il nastro rosso, che per alcuni ha significato una sorta di ammissione: Livio Cori è Liberato.

La realtà però sembra essere radicalmente diversa, tanto che lo stesso Livio Cori ha deciso di fare un live in diretta streaming in contemporanea col concerto di Liberato, quello del 22 giugno all'Ippodromo delle Capannelle per il Rock in Roma al quale parteciperanno anche Mc Bin Laden, Bawrut, Tiger & Woods, K-Conjog e Napoli Segreta. Sotto, il post di Livio Cori che annuncia il live "A casa mia", con evidenti allusioni alla questione Liberato. Questo il testo del post: "Il 22 giugno facciamo un Live “A Casa Mia” al @vascioquartieri e in diretta streaming.
Sì, un live in contemporanea, così finalmente ci “Liberiamo” da ogni dubbio!
Vorrei portarvi tutti ma siete un sacco quindi a breve nelle stories vi farò sapere come verrete sorteggiati". Riuscirà a fugare ogni dubbio o saranno più forti le tesi del complotto? Staremo alla finestra a vedere che succede. 

 

Tag: news - Questo nostro grande Instagram

Pagine: Livio Cori - LIBERATO

Commenti
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati