Mosquitos - studio report 5 Rubrica

12/12/2000 di



I sette nani contenti

Oggi abbiamo fatto la lunga: dalle dieci del mattino all'una di notte. Sembra che alla fine tutto sia a posto. Tutte le chitarre e tutte le voci e tutte le batterie e tutti bassi e tutte (poche) le tastierine e tutte (poche) le percussioni e tutte le libagioni (non abbiamo "aggiunto" granché, abbiamo "replicato": scacciate e cipolline e arancini misti e panzerotti e cannoli e babà e cassate e carciofi ripieni e siciliana e paste alla norma e poi non è che uno si può ricordare tutto).

I dieci pezzi suonavano "finiti" a mezzanotte. "Heartcake" ha quell'incedere indolente, "Car crash hair" ha quattro chitarre che sembrano una, "Wounds" ci ammazza di piacere, "Ten pictures reversed" ha piegato le ginocchia di Mario mentre la cantava in cuffia (ma di un piegamento "ruvido"), "Blue dew" ha piegato le ginocchia di tutti, "The inarticulate speech" è scura come il batacchio di un bufalo in una notte senza luna nella prateria, "Concrete dream" ha commosso e irritato Velotto, "Mosquito" ha steso i nostri significati, "Solvency" è andata con mille sfrigolii e un coltello puntato alla gola, "Trash picking hours" ci darà il successo meritato in tutto il nostro condominio.

E' tutto quello che avevamo in mente e che speravamo di realizzare. Forse un po' di più. Questa è una notte felice e camminiamo per Catania calda con Enzo e Lello della Viceversa, Daniele e Giuseppe (quelli che hanno messo le mani sulle macchine e hanno ascoltato le nostre cazzate e hanno replicato con briosissima verve), e noi quattro (The Three + Traversi, in smagliante forma campionato).

All'edicola in piazza, Cesare Basile ci ha chiesto del nostro e noi gli abbiamo chiesto del suo. Supponiamo che le cose vadano così tra compagni d'etichetta. Il suo disco è pronto e vi assicuriamo che è una cosa grossa.

alle 3.03 ci siamo infilati nei lettini, come i sette nani, contenti dopo una giornata di duro lavoro che ti riporta a casa un po' più felice. Abbiamo riso nella notte, anche nel sonno. E questo è un segno. Domani si riparte. Domani vi diremo.

The Three Mosquitos (+Traversi)



Tutti gli articoli dello Studio Report:

> studio report #1
> studio report #2
> studio report #3
> studio report #4

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Anche Manuel Agnelli condurrà un programma su Rai 3