In Australia aprirà la prima fabbrica di vinili moderna

La Program Records aprirà nel 2018 a Melbourne la prima fabbrica moderna di vinili in Australia.

Dopo più di trent’anni, in Australia si produrranno nuovamente vinili: la Program Records, azienda australiana nata quest’anno, aprirà nel 2018 a Melbourne una fabbrica di vinili del tutto nuova. Non si tratta quindi, come nei casi precedenti, della riapertura di un vecchio stabilimento. All’interno della fabbrica verranno utilizzate le presse Warm Tone prodotte dalla compagnia canadese Viryl Technologies, specializzata nella produzione di macchinari di stampa automatici e ultramoderni. Lo scopo principale è quello di supportare la scena musicale locale, come spiega David Lynch, fondatore della Program: “L’Australia ha una grande scena musicale e merita di avere vinili a prezzi accessibili e di buona qualità prodotti qui”.


Dopo l’annuncio della Sony di tornare a produrre vinili in Giappone e l’apertura di una nuova fabbrica in Corea del Sud, anche l’Australia si inserisce nel nuovo trend del ritorno al vinile: la Program Records inizierà con vinili 12” da 140 e 180 grammi, per poi allargare la produzione ai formati da 7” e 10” nel corso dell’anno.

 

(via)

---
L'articolo In Australia aprirà la prima fabbrica di vinili moderna di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-07-21 11:14:00

Tag: vinili

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia