Biografia di AVEX

Dopo aver trascorso nella terra di origine del padre i suoi primi vent'anni di vita, dove frequenta una scuola italiana e sviluppa la capacità di parlare l'etiope, l'italiano e l'inglese, a vent'anni Avex si trasferisce a Bologna e per i 3 anni successivi si fa spazio nella scena locale. È uno...

11/04/2019 - 17:11 Scritto da Redazione AVEX 0

Avalon Tsegaye, in arte AVEX, è un rapper nato in Italia ma cresciuto ad Addis Abeba, in Etiopia.

Dopo aver trascorso nella terra di origine del padre i suoi primi vent'anni di vita, dove frequenta una scuola italiana e sviluppa la capacità di parlare l'etiope, l'italiano e l'inglese, a vent'anni Avex si trasferisce a Bologna e per i 3 anni successivi si fa spazio nella scena locale.
È uno dei giovani rapper più talentuosi e interessanti della scena, riuscendo a mescolare bene le parole delle tre lingue che conosce, passando con dimestichezza dal freestyle per le strade della città a calcare il palco del Montreaux Jazz Festival.

"Floppy" è il suo primo singolo, da cui emerge il concept stesso del brano già dal titolo, che con un arguto gioco di parole unisce l'idea di "flop" (che nel linguaggio del marketing significa il fallimento del lancio di un prodotto) con un supporto di memoria ormai obsoleto. Una metafora della situazione della scena rap di oggi.

---
L'articolo Biografia di AVEX di Redazione è apparso su Rockit.it il 2019-04-11 17:11:04

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia