Ascolta “Veronica, n.2”, il nuovo singolo dei Baustelle

“Veronica, n.2” è il nuovo singolo dei Baustelle che anticipa l’album “L’amore e la violenza vol. 2” in uscita il 23 marzo.

Come avevamo già annunciato qualche giorno fa, oggi è arrivato il nuovo singolo dei Baustelle: “Veronica, n.2”, brano già eseguito dal vivo nell’ultimo tour, è disponibile dalla scorsa mezzanotte su Spotify e in tutti gli store digitali.

Baustelle "Veronica, n.2"


Dopo una lunga attesa fatta di annunci attraverso brevi teaser psichedelici, e dopo aver svelato le date del tour e copertina e tracklist, “Veronica, n.2” è il primo assaggio del nuovo album dei Baustelle, “L’amore e la violenza vol. 2”, in uscita il 23 marzo per Warner Music: “dodici nuovi pezzi facili”, come scrive la band, “che esplorano in modo specifico il campo d’azione privilegiato della musica leggera italiana: quello della pura ‘love song’”. Prodotto artisticamente da Francesco Bianconi e mixato da Pino ‘Pinaxa’ Pischetola, “L’amore e la violenza vol. 2” arriverà a poco più di un anno dal volume 1, ed è la prima volta che un album della band esce a distanza così ravvicinata dal precedente. Dopo il fortunatissimo tour dello scorso anno, i Baustelle partiranno per una nuova serie di concerti il prossimo 7 aprile: sul palco, accanto a Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini, ci saranno Ettore Bianconi (elettronica e tastiere), Sebastiano De Gennaro (percussioni), Alessandro Maiorino (basso), Diego Palazzo (tastiere e chitarre) e Andrea Faccioli (chitarre). Di seguito le date finora confermate, qui le prevendite.

 

"L'amore e la violenza vol. 2 Tour"

7 aprile - SENIGALLIA - Mamamia

12 aprile - BOLOGNA - Estragon

13 aprile - FONTANETO D’AGOGNA (Novara) - Phenomenon

15 aprile - MILANO - Alcatraz

16 aprile - FIRENZE - Obi Hall

19 aprile - ROMA - Atlantico

20 aprile - NAPOLI - Casa della Musica

22 aprile - TORINO - OGR

27 aprile - PADOVA - Gran Teatro Geox

 

---
L'articolo Ascolta “Veronica, n.2”, il nuovo singolo dei Baustelle di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2018-03-02 08:55:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia