Ascolta "Bella Ciao" in versione house-balearic

E stavolta non sono i Modena City Ramblers, tranquilli

Bella Ciao remixes
Bella Ciao remixes
15/02/2016 - 11:07 Scritto da Marcello Farno

C'era già stato il remix del collettivo newyorkese Underground System, uscito nel 2014, che aveva trasformato il più importante canto popolare italiano in un anthem tra afrobeat e baile funk. È stata proprio quella versione a finire nel set di Leo Mas, storico dj italiano tra i nomi di punta del suono house-balearic, registrato per Boiler Room a Ibiza lo scorso luglio. Da lì il pezzo ha assunto i connotati di cult classic, ed è proprio per questo che Hell Yeah!, in collaborazione con Laterra Recordings, ha deciso di stampare un doppio 12" con quattro nuovi edit della traccia.

Da una parte Leo Mas assieme a Fabrice, dall'altra Gigi Masin, alle prese con l'inno per antonomasia della libertà e della resistenza italiana, che diventa per l'occasione killer-track pregna di luci e atmosfere da pista. I dischi, acquistabili da qui, sono accompagnati dal bellissimo artwork di Andrea Amaducci, ispirato a "I Funerali di Togliatti" di Guttuso.

---
L'articolo Ascolta "Bella Ciao" in versione house-balearic di Marcello Farno è apparso su Rockit.it il 2016-02-15 11:07:00

Tag: remix

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia