Giovane band salentina nata nel 2007, presentano l'album di esordio ''Lunartemide'' in uscita su tutti i digital store dal 14.01.14

"Lunartemide" è il progetto di presentazione musicale dei Benèrika, pubblicato il 14.01.14 su tutti i digital store.
Il pubblico, cresciuto di esibizione in esibizione, ha apprezzato il suono innovativo e l’originalità della band salentina nonché la ricercatezza dei testi.
I Benèrika in questi anni, hanno condiviso il palco con molti artisti di fama nazionale e internazionale tra cui Gloria Gaynor. Ad agosto 2013 in occasione della festa patronale suonano in Piazza Sant'Oronzo a Lecce presentando al pubblico il nuovo inedito ''Un abbraccio per sempre'' con Enrico Bergamo. Non solo. Molti i riconoscimenti ottenuti. Tra i più importanti: Premio "Miglior gruppo emergente Mediterraneo". Il gruppo è stato scelto tra le giovani eccellenze nel campo artistico, e si è esibito nella Sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica di Roma; terzi classificati al XI° Concorso "Premio Salentino" .
Vincitori al Festival Regionale del talento a Brindisi, Premio ''Vetrine Inedite'' organizzato da Vetrine Inedite e Ciccio Riccio.
Vincitori del ''Premio Lucio Dalla'' tappa Regione Puglia.