Chester Gorilla, un modo di essere anzichè una band,almeno per noi.

I Chester Gorilla nascono nel 2007, quattro amici, spinti dalla voglia di suonare insieme, più per scherzo che per altro.
Nel corso degli anni la formazione ha subito diversi cambiamenti, vedendo inzialmente la presenza di Luca Di Marco (batteria) e Paolo Crivello (basso), componenti che col passare degli anni, dopo varie vicissitudini, sono stati sostituiti con Filippo Caviglia (basso) e Marco "marcore" alla batteria, per un breve periodo di concerti.
La formazione attuale,vede solo due dei componenti iniziali ( Daniele Caviglia alla chitarra e Danilo Lombardo alla voce) mentre la sezione ritmica è affidata a Filippo Caviglia (basso) e Gabriele D'Armetta alla batteria.
I Chester Gorilla si muovono sulla scena underground palermitana suonando in svariati posti come centri sociali,feste private,locali,manifestazioni e serate varie.
Ricordiamo la partecipazione al concorso SIAE Rock 10 e Lode, dove si piazzano secondi fra 12 band in gara.
La loro vita musicale si sposta pian piano dai concerti alla sala prove,dove si chiudono a elaborare i nuovi pezzi,abbandonando il funk degli esordi per spostarsi su sonorità piu attuali e pesanti.
L'amore per il groove continua ad essere la colonna portante del loro suono,che però comincia a risentire di ascolti piu duri da parte dei musicisti, rafforzando il suono del gruppo.
Una parte fondamentale della loro musica consiste nella jam session,momento in cui la band esplora maggiormente il proprio sound.
Nel 2011 la band va ad occupare le fila di POGOSELVAGGIO! records, per cui pubblica il suo primo EP.
Attualmente sono impegnati nella promozione di "Solo Guai" EP.