Descrizione a cura della band

BIOGRAFIA

Luca Pinna in arte Trenkim, nasce a Velletri il 14 gennaio 1988. Cresce in una famiglia di umili operai, ad Aprilia, una cittadina in provincia di Latina.
La passione per la musica nasce all’età di 11 anni ascoltando vari gruppi rap americani e italiani di quel periodo come: 2Pac, Dr. Dre, Eminem, Snoop Dog, Articolo 31, Sangue misto, Sottotono e tanti altri.
Inizia ad esibirsi all’età di 13 anni alle feste scolastiche regalando i primi demo.
Sia l’infanzia che l’adolescenza di Luca sono prese di mira dal bullismo e dall’incomprensione. I pochi amici e i continui litigi con i genitori lo portano a descrivere le proprie emozioni su carta colmando momenti di rabbia e solitudine con il rap. Nel 2008 dopo aver inviato numerosi demo a delle etichette discografiche, senza ricevere risposta, inizia a farsi notare nella scena rap locale con lo pseudonimo di : “ TRENKIM” ( Nome nato casualmente, mescolando le lettere dei nomi delle sue prime delusioni d’amore).
In un secondo momento, riesce a farsi notare da piccole etichette indipendenti, apre concerti di rapper popolari passando per piccole performance in rubriche di radio importanti.
Dopo essere stato bocciato due volte a scuola riesce a diplomarsi, ma a causa della crisi economica che colpisce l’Italia, è costretto a cambiare lavoro continuamente senza sentirsi mai appagato. In preda a un momento di sconforto decide di abbandonare l’Italia e la musica facendo un biglietto di sola andata per l’Inghilterra.
Il clima inglese lo eccita e lo responsabilizza allo stesso tempo, riesce a stabilirsi a St Albans, una cittadina a pochi chilometri da Londra, lavorando come lavapiatti riuscendo a racimolare qualche soldo.
Nel frattempo la vita gli fa toccare il fondo e l’amore per la musica torna a farsi sentire, così decide di tornare in Italia per rimettere in piedi un nuovo progetto discografico. Rifiuta di partecipare a Talent Show proposti da alcuni discografici.
e successivamente riesce a conquistare l’attenzione del noto produttore , ex componente degli Articolo31, Dj Jad.
Trenkim , così , inizia a delineare le sue caratteristiche e a riassumere il suo vissuto sopra i beats dello storico produttore, affacciandosi al web e alla scena rap underground con pezzi inediti come : “ Mr.Solitudine” , “Inverno”, “L’orologio” e “Qualcuno”.
Nel 2017 inizia una nuova collaborazione con il talentuoso produttore Dj Exy creando un nuovo Team per il progetto “ Asociale” , gia nella mente di Luca da anni.
Asociale è l’alter ego di Trenkim che con ironia mette a fuoco debolezze sociali dei giorni nostri, partendo dal punto di vista di un emarginato.

Credits

Trenkim ha cantato al capodanno Rai insieme a Dj Jad, è stato ospite sulla rubrica del Provenzano dj show di m2o ,insieme a vari passaggi con il singolo "Ballo io" su radio Deejay. Ha aperto vari concerti di rapper popolari come Vacca. L'album " Qualcuno Ep" è il suo primo lavoro completamente prodotto da Dj Jad ex Articolo 31. L'EP è uscito il 16 dicembre 2017 e attualmente è in free download sul sito www.trenkim.com

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    Pannello