Descrizione

Sentimenti e valori con i quali Alessandra Broglia si rimette in gioco e soprattutto - dice con fermezza e umiltà - si pone al servizio di Gesù. "Il Signore - spiega - mi ha dato un talento e poterlo mettere a sua disposizione per raggiungere le persone è straordinario, fantastico”. Ed è per questo che per l'uscita - fissata per venerdì 5 dicembre - del suo album dal titolo significativo e impegnativo, “Ri-Nascita”, Alessandra ha scelto il periodo natalizio e già pensa di fare il bis per il Natale 2015.

Le sette tracce del disco propongono un mix di brani inediti della stessa cantautrice, mescolati con celebri cover di canti natalizi come “Silent Night” e “Jingle Bells” riscritti e reinterpretati attraverso un ambizioso percorso artistico. Progetto studiato e prodotto in stretta sintonia con la sua casa discografica, la bolognese SanLucaSound di Manuel Auteri, e il noto maestro Renato Droghetti, pianista, autore e arrangiatore, al fine di realizzare il suo primo cd di "musica cristiana contemporanea", così come Alessandra ama classificare la sua originale proposta musicale.

Il brano più significativo del disco è il singolo “Joy to the World”, celebre inno natalizio tradizionale composto nel 1719 dallo scrittore inglese Isaac Watts, ispirato dal Salmo della Bibbia su Re Davide, poi musicato da Handel, nel tempo cantato da grandissimi interpreti come Whitney Houston, Michael Bolton, Mariah Carey, Placido Domingo e Mahalia Jackson.

Reinterpretare questo brano richiede grande impegno, coraggio e professionalità. Valori che non fanno difetto a Alessandra Broglia, modenese, classe 1975, che affronta il pubblico da quando aveva 17 anni, partecipando a concorsi e spettacoli live. Ha studiato canto in età giovanile e poi nel laboratorio artistico , affiancando Iskra Menarini in concerti, trasmissioni radio e tv, in particolare nel recital , interpretato dalla vocalist di Lucio Dalla nell'aula magna di Santa Lucia a Bologna e nel Duomo di Orvieto. Negli ultimi tempi il suo approdo al canto jazz e al gospel, grazie ad una voce grintosa e profonda, doti arricchite "dalla Fede e dall'Amore per Gesù", precisa Alessandra.

esce in versione fisica, in anteprima, venerdì 4 dicembre allo spettacolo benefico di giovani artisti “Talents 4 Christmas”, sempre promosso dalla SanLucaSound al Teatro Fanin di San Giovanni in Persiceto per sostenere l’associazione TVB Quaquarelli. Si potranno ascoltare (ed acquistare) le canzoni dicembre Alessandra Broglia su tutte le principali piattaforme digitali.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati