The girl

The girl

Miss O

2015 - Elettronica, Acustico

Descrizione

LA PRIMA REGISTRAZIONE IN 432 Hz DI MISS O

Addictive Noise Records è lieta di annunciare la pubblicazione di "The Girl – 432 Hz", la prima registrazione in 432 Hertz di Miss O.

• Miss O pubblica un brano registrato in 432 Hz per la prima volta
• Per l'occasione 2 emozionanti video saranno pubblicati sul canale youtube di Miss O l’11 maggio
• I nuovi brani saranno disponibili in tutto il mondo anche su iTunes


Milano/Opwijk – 11 Maggio 2015

Addictive Noise Records è lieta di annunciare la pubblicazione di "The Girl – 432 Hz", la prima registrazione in 432 Hertz di Miss O.
Per condividere il loro nuovo esperimento, il duo italo/belga ha deciso di pubblicare 2 singoli di “The girl” contemporaneamente: una versione a 440 Hz e una a 432 Hz, lasciando che il pubblico si formi una propria opinione sull'esperienza di ascolto delle due varianti.
Odette: “la frequenza 432 Hz risuona nel tuo corpo e ti connette con l'universo. Ti rilassa e ti trasmette un senso di pace. Non penso abbia senso produrre musica dance in 432 Hz: questa frequenza è più intimista, per questo abbiamo pensato a 'The Girl'.
Jan: “stavamo pensando a un nuovo mix di 'The Girl', perché sulla nostra pagina di Soundcloud questa canzone ha ricevuto più di 25.000 ascolti, generati in modo spontaneo.
In quel periodo avevamo avuto scambi di opinione sulla musica in 432 Hz e notavamo come la maggior parte della musica in questa accordatura era un insieme di brani convertiti da musica pre-esistente in 440 Hz o musica elettronica ambient e new age. Così abbiamo fatto un tentativo e registrato una nuova versione in 432 Hz di 'The Girl'. Siamo sorpresi noi stessi del risultato.”

Cos'è la musica in 432 Hz?
La maggior parte della musica moderna usa il LA a 440 Hz come riferimento per l’accordatura. Tuttavia c’è un numero sempre crescente di persone che crede che l’accordatura in 432 Hz sia più naturale. La musica in 432 Hz suona più bassa rispetto alla 440 Hz: essa era molto popolare in passato mentre la musica in 440 Hz divenne uno standard dopo la II Guerra Mondiale.
Si dice che l’accordatura in 432 Hz sia più in armonia con Madre Terra e con l’Universo.

Entrambe le versioni di “The Girl” sono pubblicate da Addictive Noise Records, come per “Infection”, l’album di debutto di Miss O, e il loro ultimo EP “Visions”.
Entrambi i brani sono distribuiti a livello mondiale nei migliori negozi digitali da Total Wipes Music Group.

Video:
The Girl 432 Hz su youtube: youtu.be/nAL9OIG9S7s
The Girl – radio edit (440 Hz) su youtube: youtu.be/xc9lA1_oT7g

iTunes:
The Girl 432 Hz: itunes.apple.com/be/album/t…
The Girl – radio edit (440 Hz): itunes.apple.com/be/album/t…

Web:
missoworld.com
facebook.com/missoworld1
twitter.com/miss_o_world

SU MISS O

Miss O consiste nel duo italo-belga Odette Di Maio (ex leader della band italiana Soon) e il compositore/produttore Jan De Block.
Miss O inizia con un incontro casuale tra due artisti, ma nell'universo di Miss O niente avviene a caso.
Miss O nasce ufficialmente nel 2009 e pubblica il suo primo album – Infection - nel 2012 con l’etichetta Indie Belga Addictive Noise Records, seguito dall’EP “Visions” nel 2014.
Al momento Odette e Jan stanno lavorando a un video per il nuovo album con una regista canadese.
Inoltre uscirà quest’anno un film francese contenente un brano di Miss O. Tra gli artisti che collaborano in modo continuativo con Miss O troviamo il trombettista di Bruxelles Luc van Lieshout dei Tuxedomoon.
Miss O crede che la musica possa trasmettere pace e armonia. Odette e Jan scrivono canzoni per connettersi alla gente anche in modo più spirituale.
Miss O è la ricerca di un ampio spettro di sentimenti, paesaggi emozionali e crescita interiore.

Contatti:
missoworld@gmail.com

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia