Dr Dre accusa il ginecologo Dr Drai di avergli rubato il nome, ma l'ufficio brevetti non è d'accordo

Il magnate del rap sosteneva si potesse fare confusione tra il suo nome d'arte e quello del medico, ma l'ufficio brevetti non è stato d'accordo

Foto via Guardian
Foto via Guardian
10/05/2018 - 11:00 Scritto da Chiara Longo

Dr Dre, vero nome Andre Young, professione pioniere del rap americano. Dr Drai, vero nome Draion M Burch, professione ginecologo. Il primo fa e produce dischi di grande successo, qualche titolo? "Straight Outta Compton" con i N.W.A., "The Slim Shady LP" e "The Marshall Mathers LP" di Eminem. Il secondo cura le persone e scrive libri abbastanza conosciuti. Un titolo su tutti "20 cose che forse non sapevi sulla vagina".

Cosa hanno in comune questi due? Che i loro nomi d'arte si pronunciano alla stessa maniera, Doctor Dré, e il primo sostiene che questo creerebbe confusione nelle persone, tanto da essere arrivato a ingaggiare una battaglia sull'uso del marchio "Dr Dre". Dr Dre ha sostenuto infatti che il pubblico sarebbe stato confuso dalla somiglianza dei nomi; Burch invece, ha fatto notare che la confusione non sarebbe stata possibile "perché Dr Dre non è un medico e non è qualificato per fornire alcun tipo di servizio medico o vendere prodotti specificamente nel settore medico o sanitario".

Ma l'USPTO, l'ufficio statunitense che si occupa di rilasciare licenze su marchi e brevetti, ha rimandato le accuse al mittente, sottolineando come i testi di Dr Dre siano pieni di frasi misogine e che in sostanza all'accusa mancasse proprio l'aspetto fondamentale per reggersi, cioè la dimostrazione di come, nell'usare i prodotti Dr Drai, il pubblico avrebbe potuto fare un'associazione di pensieri con Dr Dre. 
Dr Drai ha pensato di approfittarne subito per sottolineare quanto, in effetti, anche lui non voglia avere nulla a che fare con un artista che offende le donne nei suoi testi, e uscirne con eleganza da questa assurda storia.

(via)

---
L'articolo Dr Dre accusa il ginecologo Dr Drai di avergli rubato il nome, ma l'ufficio brevetti non è d'accordo di Chiara Longo è apparso su Rockit.it il 2018-05-10 11:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia