Band indie folk/pop

Eleonore Quartet è il nome di una band indie folk/pop nata che si nel 2012 nella Svizzera italiana.
I componenti sono quattro amici d’infanzia e compagni di scuola che hanno deciso di unire le proprie forze nelle loro più grandi passioni: suonare e scrivere.
La band locarnese porta ben presto la propria musica al pubblico attraverso numerosi concerti nella realtà locale, espandendola grazie alla partecipazione a svariati festival e concorsi regionali e nazionali.
In seguito ad un primo EP autoprodotto e pubblicato nel 2013, la band conosce un'importante evoluzione, di cui fondamentale è il passaggio alla lingua italiana: una nuova dimensione in cui gli Eleonore Quartet trovano la propria e forte identità, confermata dal positivo feedback su territorio regionale.

Il 2016 vede dare alla luce i primi due singoli "Suono per la strada" e "Ora più che mai", promossi dalle radio della Svizzera italiana.
Marzo 2017 rappresenta invece il mese della pubblicazione principale: "Ora più che mai", il primo album della band, completamente cantato in lingua italiana, un progetto discografico in cui lo stretto rapporto tra melodia e parole ne costituisce l'originalità.