Facebook non consulterà più gli utenti per le regole della privacy

Fine della politica di apertura di Facebook. E per alcuni è anche la fine della democrazia sul social network

Facebook non consulterà più gli iscritti sulle regole della privacy
Facebook non consulterà più gli iscritti sulle regole della privacy
22/11/2012 - 17:21 Scritto da Marco Villa

Il sito Mashable non ha dubbi: è la fine della democrazia su Facebook. Il motivo? La decisione, quasi ufficiale, presa da Facebook di non chiedere più il parere dei suoi iscritti riguardo i cambiamenti nelle regole della privacy.

Un netto cambio di rotta rispetto a quanto fatto solo pochi mesi fa: era giugno quando il social network fondato da Mark Zuckerberg chiamava a raccolta i propri iscritti per decidere su importanti cambiamenti nelle policy sulla riservatezza e al condivisione di informazioni.

Una consultazione che, vista la mole di iscritti, si configurava come un grandissimo esperimento di decisione collettiva. E anche un modo per mettere a tacere chi accusa da sempre Facebook di essere troppo disinvolto con le informazioni degli utenti e di non essere molto chiaro circa il modo in cui queste vengono condivise con amici e non.

Ora la marcia indietro: i responsabili di Facebook lanceranno delle discussioni a tema e terranno conto di commenti e feedback, ma non sottoporranno più a votazione gli eventuali cambiamenti.



 

---
L'articolo Facebook non consulterà più gli utenti per le regole della privacy di Marco Villa è apparso su Rockit.it il 2012-11-22 17:21:48

Tag: facebook

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia