Il nuovo singolo di Fadi, "Se ne va", è irresistibile

“Se ne va” è il secondo singolo di Fadi presentato in anteprima live su Rockit

Fadi "Se ne va"
Fadi "Se ne va"
26/10/2018 - 10:28 Scritto da Redazione Fadi 0

Se ieri sera avete seguito il canale Instagram di Rockit.it, vi sarete ritrovati nel bel mezzo del concerto di Fadi a Bologna, che abbiamo seguito in diretta per farvi ascoltare in anteprima assoluta il nuovo singolo "Se ne va", un brano dal ritornello irresistibile che da oggi trovate anche su Spotify e tutte le altre piattaforme digitali. 

Fadi, ovvero Thomas O. Fadimiluyi, è un artista italo-nigeriano che vive a Riccione e ha esordito pochi mesi fa col brano “Cardine”, descritta come “la sua “Stand by me”, l’effetto di quando cade la notte, la terra è buia e se non fa la timida la luna, una luce, si fa vedere. Un satellite, una persona, un “e te”, qualcosa come un cardine a cui tenersi aggrappato quando sei tirato in profondità dalle sabbie mobili”. Ecco il suo secondo singolo, “Se ne va”:

Fadi "Se ne va"



Come ci ha raccontato in un’intervista rilasciata in occasione dell'uscita del suo primo singolo, presto arriveranno altri pezzi ma un album è ancora lontano. Sempre in quell’occasione ha descritto il suo incontro con Picicca, etichetta che lo ha lanciato: “Siccome sono molto curioso, una volta, quando studiavo ancora Economia all'Università, e Brunori era uno di quelli che cantavamo di più schitarrando con la combriccola, c'era in Piazza Verdi proprio un concerto di Brunori. Sono arrivato e ho visto Dario Della Rossa, che io non conoscevo. Così gli ho attaccato una pezza a caso, e ho scoperto che era il tastierista di Brunori. Ho iniziato a mandargli i pezzi che facevo coi regaz in Riviera, per chiedergli cosa ne pensasse, a lui piacevano e abbiamo stretto un po'.... Poi, nel successivo live di Brunori c'è stata la cosiddetta invasione di palco. Quella volta eravamo al Botanique, tra la folla c'erano tre ragazze stracariche per Dario: "Sei bellissimo, Dario, sei bellissimo!", e io a un certo punto rispondo: "Non è vero! È più bella la Simo! (Simona Marrazzo di Picicca, nella band di Brunori, ndr)". Dario a quel punto fa: "Ma chi è?" "È Fadi", "Dai Fadi, se hai le palle sali a fare un pezzo!". E sono salito a fare le seconde voci su "Guardia 82". È stato stupendo”.

Il prossimo appuntamento in cui vedere Fadi dal vivo sarà il 10 novembre alla Limonaia di Fucecchio, qui tutte le info sull’evento.

---
L'articolo Il nuovo singolo di Fadi, "Se ne va", è irresistibile di Redazione è apparso su Rockit.it il 2018-10-26 10:28:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia