In arrivo un nuovo disco di Federico Fiumani insieme ad Alex Spalck dei Pankow

Federico Fiumani ha annunciato che uscirà a febbraio “Il primato dell’immaginazione”, un album di inediti realizzato insieme al Alex Spalck dei Pankow.

Federico Fiumani ha annunciato che presto arriverà un nuovo album: “Il primato dell’immaginazione” uscirà a febbraio ed è stato realizzato dal leader dei Diaframma insieme ad Alex Spalck dei Pankow. L’album conterrà nove brani inediti con musiche di Fiumani e testi in italiano di Spalck, e una cover di “Marquee Moon” dei Television, band che è da sempre riferimento per Fiumani e che spesso omaggia anche durante le esibizioni dal vivo. Alex Spalck aveva già collaborato in passato con Fiumani nell’album dei Diaframma “Preso nel vortice” del 2013, e sta per pubblicare un nuovo album con i Pankow.

Un momento particolarmente intenso per Fiumani che ha da poco pubblicato “The Self Years”, raccolta di brani dei Diaframma contenente un brano inedito, “Giorni”, realizzato con King of the Opera e accompagnato da un video diretto e prodotto da Davide Toffolo, ed è pronto a presentare la riedizione del suo libro “Dov’eri tu nel ’77?”, uscito nel 2006 e ormai introvabile, ristampato da Red Star Press - Hellnation Libri. È inoltre impegnato in tour con una serie di date che vedranno i Diaframma esibirsi dal vivo fino alla fine di gennaio, di seguito i prossimi appuntamenti:

16/11 Ferrara, Sala Estense

 

24/11 Sant’Egidio della Vibrata (Te) - Dejavu

 

25/11 Roma, Jailbreak Live Club

 

01/12 Sassari, the Hour

 

02/12 Cagliari, Fabrik

 

15/12 Torino, Spazio 211

 

05/01 Milano, Sunset Garden

 

06/01 Cesena, Vidia

 

12/01 Bologna, Locomotiv

 

13/01 Firenze, Auditorium Flog

 

19/01 Fontanafredda (PN) – Astro Club

 

---
L'articolo In arrivo un nuovo disco di Federico Fiumani insieme ad Alex Spalck dei Pankow di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-11-13 11:26:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia