Index zero: guarda le foto del film e ascolta la colonna sonora

Kurt (Simon Merrells) e Eva (Ana Ularu)

Kurt (Simon Merrells) e Eva (Ana Ularu)


Trama: Un uomo e una donna, in un futuro prossimo post-crisi economica globale, vogliono entrare illegalmente negli Stati Uniti d'Europa per dare un futuro al figlio che lei ha in grembo. Affrontano un lungo e disperato viaggio riuscendo a superare il confine, ma sono catturati dalla polizia dell’immigrazione che li reclude in un centro di detenzione temporanea e li costringe a separarsi.
In Europa a ogni cittadino è assegnato un INDICE DI SOSTENIBILITÀ, basato sullo stato di salute e le capacità produttive personali. La gestazione dei bambini avviene in uteri artificiali per non far perdere alle donne nove mesi di produttività. Qui una donna incinta è considerata 'non sostenibile' e deve essere espulsa. L’unica strada per integrarsi è diventare ‘sostenibili’, raggiungere l’lNDICE ZERO.


Clicca sull'immagine per vedere la successiva


Torna all'album

Il prossimo 25 ottobre al festival del Cinema di Roma sarà presentato Index Zero il primo film di Lorenzo Sportiello. In esclusiva vi mostriamo alcune immagini in anteprima e vi facciamo ascoltare la colonna sonora scritta a quattro mani dallo stesso Sportiello e Alex Campedelli (Late Guest At The Party).

Clicca qui e ascolta la colonna sonora del film