Hendrix e Handel erano vicini di casa: ecco i loro appartamenti a confronto

16/02/2017 - 11:30 Caricato da Redazione
Stessa strada, stesso piano, a separarli solo un muro e 200 anni di storia. Il compositore George Frideric Handel visse al 25 di Brook Street dal 1732, Jimi Hendrix invece prese in affitto l'appartamento al n. 25 a partire da giugno del 1968. Due musicisti completamente diversi ma ugualmente importanti per la storia della musica e una combinazione felicissima, soprattutto perché ci permette di mettere a confronto gli arredi dei due appartamenti e provare a immaginare, con un pizzico di emozione, come si vive in un luogo dove sono state forse scritte alcune delle sinfonie e dei brani che tuttora ascoltiamo. Dall'appartamento di Hendrix è anche stato ricavato un museo, che in realtà è curato dalla stessa fondazione che si occupa di preservare la collezione Handel.

(via)
23/25, Brook Street
La stanza del clavicembalo di Handel
Quasi tutti i lavori di Handel dal 1723 in poi furono composti qui, compreso il famosissimo oratorio di lingua inglese "Messiah"
La camera da letto con una delle chitarre di Hendrix
La camera da letto di Handel
Un dettaglio della camera da letto di Hendrix
Gli appunti di Handel
Si tratta della prima pagina dell'opera "Serse"
Gli appunti di Hendrix
Un ritratto di Handel presente nell'appartamento
Un poster di Hendrix presente nell'appartamento
La classica placca blu di Handel
La classica placca blu di Hendrix

---
La gallery Hendrix e Handel erano vicini di casa: ecco i loro appartamenti a confronto è apparsa su Rockit.it il 2017-02-16 11:30:45