DEFOLT

09/08/2014 - 18:14 Foto di DEFOLT 0
Nelle desolate e buie notti salentine dell’inverno 2012, cinque individui provenienti da diverse realtà musicali si incontrano dando vita ai DEFOLT. Sin dalle prime battute cominciano a prendere corpo i tratti distintivi che caratterizzano il loro originale sound spasmodico, fatto da articolati intrecci armonici e ritmiche taglienti, accompagnati da groove nervosi e liriche ruvide e amare.
Dopo un’accurata ricerca di suoni ed equilibri, la band registra homemade il loro primo demo, composto da otto tracce inedite. Il suono spazia da ambientazioni post punk a tonalità rocksteady, influenzate da accenni rockabilly e tendenze funky, che fanno del progetto un intruglio di suoni e generi ben amalgamati tra loro, dando vita allo SPASMO SOUND targato DEFOLT.
DEFOLT è un progetto musicale che si snoda tra le arterie confuse e congestionate di un'epoca alla ricerca della propria identità.

Nell'incontro tra i pezzi mancanti e le risposte mai date, in una sintesi sonora che colpisce e cattura, DEFOLT è l'urgenza viscerale di cercare nuove strade da percorrere, di risvegliarsi con un sogno tra le mani, affondando i piedi tra le macerie e le dita nelle ferite.
DEFOLT
DEFOLT
DEFOLT

---
La gallery DEFOLT è apparsa su Rockit.it il 2014-08-09 18:14:10