Dai Rolling Stones ai Metallica, i flipper più belli dedicati alla storia del rock

07/09/2016 - 11:04 Caricato da Redazione
In America, e in particolare a Chicago, c’è una lunga tradizione di produttori di flipper. Molti di questi bellissimi giochi da bar sono stati dedicati ai gruppi e ai cantanti più importanti della storia del rock. Ecco alcuni dei modelli più belli.

(via)
Rolling Stones
È stato costruito in 5700 esemplari nel 1980 dalla Balley, un’azienda di Chicago specializzata in flipper ed in altri tipi di giochi da bar. Nonostante sia fuori produzione da tempo e venga considerato come una rarità - la Balley ha chiuso i battenti nel 1983 - oggi il flipper è ancora reperibile usato ad un prezzo più che abbordabile: tra i 3000 e 4500 dollari.
Rolling Stones (dettaglio)
Rolling Stones (dettaglio)
Rolling Stones (materiale promozionale)
Rolling Stones (materiale promozionale)
AC/DC
La Stern è un’azienda di Chicago ancora in attività e l’anno scorso ha lanciato una nuova linea di flipper dedicati agli AC/DC. I modelli però sono andati velocemente sold out, è disponibile solo il “Premium” (al centro della foto) alla modica cifra di 8.795 dollari.
AC/DC
AC/DC (dettaglio)
AC/DC (materiale promozionale)
Queen (Flash Gordon)
È stato prodotto nel 1981 dalla Bally in occasione dell’uscita di "Flash Gordon", il noto film di fantascienza con le musiche dei Queen. In giro ce ne sono 10.000 esemplari.
Flash Gordon (materiale promozionale)
Il flipper portatile dedicato ai Beatles
Il flipper portatile dedicato agli AC/DC
Elton John
Prodotto dalla Bally in 16.155 unità, fu messo sul mercato nel 1976 in occasione dell’uscita di “Captain Fantastic and the Brown Dirt Cowboy”, l’album di Elton John.
Elton John (dettaglio)
Punk
La Gottlieb fu un’azienda di Chicago che dai primi anni '70 fino al 1996 produsse flipper e giochi da bar. Questo è dedicato al punk.
Heavy Metal
Il flipper della Bally dedicato all'heavy metal prodotto nel 1987
Guns 'n' Roses (dettaglio)
Prodotto dalla Data East nel 1994 in sole 3000 unità.
Guns 'n' Roses (materiale promozionale)
The Who
Prodotto dalla Data East nel 1994 in sole 4700 unità, è il flipper ispirato a "Tommy", il film diretto Ken Russell basato sull'album degli Who.
Rolling Stones
Rolling Stones (dettaglio)
Prodotto nel 2011 dalla Stern, è ancora in vendita al prezzo di 5.699 dollari
Kiss (dettaglio)
Prodotto dalla Bally nel 1971.
Kiss (meteriale promozionale)
Kiss (dettaglio)
Kiss (meteriale promozionale)
Kiss (meteriale promozionale)
Metallica
Prodotto recentemente dalla Stern, il flipper farà divertire tutti i fan dei Metallica facendogli ascoltare 12 hit, tra cui “Master of Puppets,” “One” e “Fade to Black”, mentre giocano. È ancora in vendita al prezzo di 5.995 dollari.
Metallica
Metallica (materiale promozionale)

---
La gallery Dai Rolling Stones ai Metallica, i flipper più belli dedicati alla storia del rock è apparsa su Rockit.it il 2016-09-07 11:04:42