8 eccellenti giradischi per ascoltare i vostri vinili

23/10/2015 - 15:22 Caricato da Redazione
Se vi eravate fatti un giro tra i giradischi più costosi di sempre, saprete bene che i modelli che vi mostriamo oggi possono essere considerati economici. Certo, 3000 euro per un piatto non sono pochi, ma vi assicuriamo che questi modelli rappresentano il miglior rapporto qualità prezzo presente sul mercato, e potrete ascoltare i vostri dischi con un suono eccellente.

via
AVID INGENIUM
È un piccolo giradischi compatto che si rifà ai più importanti modelli della serie Acutus, pur non raggiungendo i prezzi altissimi del brand (alcuni modelli superano i 30,000 euro). La base è stata semplificata ma sa soddisfare le esigenze di chi vuole un giradischi Avid.

Prezzo: 1112 euro
PRO-JECT DEBUT CARBON ESPRIT SB
È un'upgrade del modello Essential II e del precedente modello di Carbon. Braccio in carbionio, nuova alimentazione, nuovo modo di selezionare la velocità, motore isolato e più silenzioso e cartuccia Ortofon 2M Red già inclusa.

Prezzo: 590 euro
REGA RP3
Se siete tra quelli che preferiscono i marchi affidabili, il Rega RP3 fa per voi. Il primo modello di questo giradischi risale al 1977 e ha accontentato intere generazioni di fan dell'analogico. Struttura solida, grande qualità del suono, buon prezzo. È il modello diventato un'icona per l'hi-fi.

Prezzo: 660 euro
THORENS TD 206
È uno dei marchi più riconoscibili sul mercato. Braccio di buona qualità e un'ottima tensione tra la cinghia e il piatto

Prezzo: 1.042 euro
INSPIRE QUEST CLEAR
La cosa interessante di questo modello è che si tratta, in sostanza, di un giradischi Rega ma con la qualità dei componenti Inspire. Potete decidere se acquistare i singoli componenti e fare da soli l'aggiornamento, o il comprare giradischi intero.

Prezzo: 1220 euro
CLEARAUDIO CONCEPT
Marca tedesca di fascia alta, ora ha prodotto questo giradischi dal prezzo più contenuto. Bello il bilanciamento del braccio e la cartuccia magnetica plug'n'play intercambiabile.

Prezzo: 1400 euro
MICHELL GYRODEC SE
La Gyrodec è fenomenale, il design di questo giradischi è stato inventato negli anni '80 e non sembra patire assolutamente il passare del tempo. Per qualità del suono e per la struttura batte molti concorrenti che, nella maggior parte dei casi, hanno prezzi raddoppiati rispetto al suo.

Prezzo: 1.900 euro
WILSON BENESCH FULL CIRCLE
Ha due caratteristiche: è poco ingombrante e ha un braccio in fibra di carbonio progettato da un ingegnere aeronautico. Vi può far capire cosa significhi usare un grande giradischi, senza dover spendere cifre astronomiche. La cartuccia è inclusa.

Prezzo: 3.000 euro

---
La gallery 8 eccellenti giradischi per ascoltare i vostri vinili è apparsa su Rockit.it il 2015-10-23 15:22:43