IMPUTlevel Recording Studio

09/12/2019 - 12:19 Caricato da KeyOne
Studio Recording
Live Room 3
A disposizione in questa sala c'è un Pianoforte Yamaha C3 Series Grands, un Hammond A100 con Leslie Speaker Modello 251 e un Fender Rhodes Mark I 88 Tasti (1974).
Vocal Booth
La Vocal booth è costruita in base ad un vecchio progetto della BBC negli anni ‘50. Essa costituisce parte fondamentale dello studio. Grazie alla particolare acustica, la quantità di riflessione e di assorbenza nella sala è del 50% in questo modo il decadimento dello spettro vocale è lineare.
Control Room 2
Riguardo l’outboards disponiamo di un’ampio parco macchine analogiche le quali verranno montate in regia a seconda del progetto concordato.
Lounge Room.jpg
La Lounge Room è una sala adiacente a tutte le altre ed è un luogo in cui potersi riposare e starsene comodamente in silenzio per decomprimere lo stress. Inoltre c’è un angolo bar per potersi rifocillare. Da qui è possibile monitorare tutto ciò che accade in studio.
IMPUTlevel Studio Mobile
L’unità mobile di ripresa audio è un vero e proprio studio di registrazione realizzato all’interno di un automezzo, separato in due ambienti: La Control Room o regia Audio/Video e la Sala macchine. La regia e’ isolata acusticamente dall’esterno e dalla sala macchine. All’interno monitoraggi diversificati in 6 settaggi commutabili, permettono un ascolto realistico ed accurato. La regia puo’ essere utilizzata come vera e propria regia mixer F.O.H., come studio di registrazione live, come regia audio per dirette radiofoniche e televisive, per traduzioni simultanee, o per situazioni miste.
Control Room
Progettata anche per un ascolto surround 5.1. Il sistema di Hard Disk Recording è Pro Tools Avid HD-3, remotato da un Procontrol Expanded (3 Fader Pack, 1 Main Unit, 1 Edit Pack). Preamplificatori Brunetti Custom (Mod.Focusrite), NEVE, Midas, XTA. Main Monitor Genelec 1037 A, Nearfield : PMC AML2, KRK-V6, PMC Two e Yamaha NS-10.
Hammond.jpg
Hammond A100 con Leslie Speaker Modello 251
Rhodes.jpg
Fender Rhodes Mark I 88 Tasti (1974).
Imputlevel Studio Recording.jpg
La Regia è stata pensata per essere comodamente vissuta. Nella parte frontale ci possono stare 3 o 4 persone tranquillamente, mentre nella parte posteriore altre 5 o 6 con ampio spazio anche per dei computer e/o tastiere. Solo in regia possiamo ospitare un totale di 8/10 persone comodamente sedute.
Demo Day.jpg
DEMO DAY : E’ un’offerta rivolta esclusivamente a quelle band emergenti che necessitano un CD Demo da presentare come biglietto da visita ma non hanno il budget sufficiente per poterlo realizzare. Noi vi offriamo la possibilità di farlo con soli 200 €. Dopo anni di esperienza, siamo in grado di dare una buona sonorità alla band, usando come base di partenza dei settaggi significativi consolidati nel tempo. Lo studio è già pronto per la registrazione con Batteria residente (Cassa, rullo, HH, Tom 1,Tom 2, Floor Tom) già microfonata ed ascolti in cuffia già pronti. Questo ci permette di offrire un prodotto di ottima qualità già da subito, senza perder troppo tempo nella fase iniziale di preparazione e poi di post produzione finale.
Control Room 1.jpg
Progettata anche per un ascolto surround 5.1. Il sistema di Hard Disk Recording è Pro Tools Avid HD-3, remotato da un Procontrol Expanded (3 Fader Pack, 1 Main Unit, 1 Edit Pack). Preamplificatori Brunetti Custom (Mod.Focusrite), NEVE, Midas, XTA. Main Monitor Genelec 1037 A, Nearfield : PMC AML2, KRK-V6, PMC Two e Yamaha NS-10.
Live Room 2.jpg
Pianoforte Yamaha C3 Series Grands.

---
La gallery IMPUTlevel Recording Studio è apparsa su Rockit.it il 2019-12-09 12:19:31