Backstage Musica X

29/04/2013 - 15:01 Foto di Perturbazione 1K
Lavori in corso
Quando si comincia a pensare a un disco, si parte da tutte le idee possibili: da titoli di lavorazione e da schemi di cui non ricordiamo nemmeno più noi l'utilità. Poi, in mezzo, le discussioni, la gioia, la fatica, la precisione, diecimila ascolti. Finchè il disco è finito. Ci si gira per un attimo indietro e ci si chiede: "Ma davvero avevamo una canzone che aveva come titolo di lavorazione Viva la gotta?"
Deproducer Max Casacci
La discesa di Felix Baumgartner? Un tentativo di allunaggio andato male? Un goal subito al 90°? Un fascio laser che non ha colpito il cuore della Morte Nera? Non ci ricordiamo con precisione quale momento sia stato immortalato in quest'immagine. E chi fosse in sala di registrazione. Sappiamo per certo che poi, il risultato di tutto questo è stato cancellato.
Gli ospiti
Luca Carboni e Tommaso mentre probabilmente discutono del triste uso di pubblicare gattini su Facebook o della diffusione della sigaretta elettronica. Ringraziamo pubblicamente Luca Carboni, Erica Mou e I Cani, per avere partecipato al nostro disco.
Crisi
La faccia la conosciamo. E' quella di chi ha dimenticato il testo. Mentre viene ripreso in diretta nazionale.
Gombloddo
E' vero. Incominceranno a installarci microchip. Fortunatamente il direttore della fotografia del videoclip de La vita davanti si è accorto per tempo di quello che era stato sapientemente nascosto nella cuffia di Rossano.
Sul set de "La vita davanti"
Tommaso e la splendida Veronica, protagonista del video.
Le mezze bugie dei cantanti
La scenografia del video de La vita davanti. Nemmeno tutti i politici pentiti e Papa Francesco insieme sono arrivati a tanta essenzialità.
La vita davanti
Questa per ringraziare Matteo Fresi, il regista del video e la sua troupe. Ha un suo progetto chiamato Bomboclat, per i più curiosi.
Derby
Curiosità: il fotografo che ha scattato per noi le immagini che accompagneranno l'uscita del disco è Paolo Pavan. Di solito i suoi soggetti sono i calciatori del Toro e della Juve durante le partite di calcio. Abbiamo così sopperito alla mancanza del pallone, per farlo sentire a casa.
Merry Xmas
Non ci sono più le palline di Natale di una volta.
Bocciapunto
Concedersi un po’ di svago sul set delle fotografie aiuta a distendersi. Il boccino è stato mancato per pochissimo.
Discodance
Appena si è diffusa la notizia che avremmo messo una mirrorball in copertina, sono arrivate in tante. Così, durante il set fotografico, abbiamo pensato di fare i colloqui.

---
La gallery Backstage Musica X è apparsa su Rockit.it il 2013-04-29 15:01:20