Le 10 migliori App per chi ascolta musica classica

22/04/2015 - 14:14 Caricato da Redazione
Ecco una selezione delle migliori App per smartphone e iPad che ogni amante di musica classica non deve farsi mancare.



via
The Orchestra
Vincitrice di diversi premi, è una delle App più apprezzate per la chi ama la musica classica. Ha un interessantissima sezione di foto 3D che vi permettono di osservare uno strumento da ogni angolazione possibile. Ci sono video dove vedrete il direttore mentre guida l'orchestra e, parallelamente, le note dello spartito suonate in quel momento; oppure la mappa di come si posizionano orchestrali in una determinata opera. E molto altro ancora. (Ottieni)
Violin Classical Music Collection
Il violino è certamente uno degli strumenti cardine della musica classica. Questa applicazione non solo vi darà la possibilità di ascoltare diverse opere, ma ci saranno intere sezioni dedicate alla cultura del violino e a tutte le evoluzioni che lo strumento ha avuto nelle diverse epoche storiche. Ci sono anche dei video che vi insegnano a suonarlo. (Ottieni)
Classical Music Radio
Offre una vasta scelta di stazioni radio dedicate alla musica classica. La lista dei canali disponibili è in continuo aggiornamento e gli utenti stessi possono contribuire proponendone di nuovi. (Ottieni)
My First Classical Music App
Selezionata tra le migliori App per bambini, è ottima per chi vuole far familiarizzare i propri figli con la musica classica. I grandi compositori sono introdotti da cartoni animati e, man mano che prosegue la spiegazione, l'app propone delle domande interattive per capire se l'argomento è stato davvero compreso. (Ottieni)
Classical Music 333
Vi permette di ascoltare e scaricare musica dai 55 più grandi compositori di tutti i tempi. (Ottieni)
Classical Music Encyclopaedia
Contiene più di 20.000 articoli dedicati alla Classica. Troverete saggi sulla teoria della musica, sulle biografie dei compositori e di altri personaggi che hanno avuto un ruolo fondamentale nella Storia della musica. (Ottieni)
Masterpieces of Classical Music
L'App offre le migliori opere di musica classica, aggiungendo anche le biografie dei compositori. Funziona anche in modalità offline.(Ottieni)
Classical Music - Listen and Learn. 50 Compositions & Quiz
Contiene le 50 opere più famose di sempre ed il gioco quiz interattivo “Chi è il compositore?” (Ottieni)
Great Masters of Classical Music – Audio e-book
Contiene quindici tra le opere più importanti di sempre, suonate dalle più famose orchestre e corredate da un'approfondita sezione dedicata alle biografie dei compositori e un'ampia descrizione dell'opera in questione. (Ottieni)
Musical Discovery for Older Listeners
È l'App del Gramophone Magazine, una delle più autorevoli riviste di musica classica. Permette sostanzialmente di leggere i vari numeri su iPad o smartphone ma con l'aggiunta di molte parti interattive non presenti nemmeno nulla versione online del giornale. (Ottieni)

---
La gallery Le 10 migliori App per chi ascolta musica classica è apparsa su Rockit.it il 2015-04-22 14:14:21