Le sei band italiane più potenti dal vivo secondo Alborosie

Alborosie lascia la sua Jamaica e torna in Europa per una serie di date. Per inaugurare il tour ha scelto l’Italia, suonerà a Roma questo mercoledì. Per l’occasione gli abbiamo chiesto di selezionare le sei band che, a suo avviso, si contraddistinguono per i live più potenti. Ecco cosa ci consiglia.

Qui invece le date italiane del suo tour:
02.08: Viteculture Festival, Roma
19.08: MAMAMIA, Senigallia
20.08: Notte di Mare, San Foca
25.08: Beat Festival, Empoli
26.08: Circolo Magnolia, Segrate
30.08: Meeting del mare, Sapri
Alborosie
Nina Zilli
Nina viene spesso in Jamaica a trovarmi. Le sono molto grato perché mi porta sempre prodotti tipici della sua zona. A parte gli scherzi, oltre che una mia amica credo abbia una bellissima voce e propone concerti veramente potenti.
Africa Unite
Non c'è ovviamente bisogno di molte spiegazioni, dal vivo sono una forza. Per me sono come una famiglia da quando ho iniziato con i Reggae National Tickets, ai tempi di Stena, ormai quasi 25 anni fa. Madaski ha prodotto i nostri primi lavori quindi per me è con loro che è nato tutto.
Sud Sound System
Sono molto legato al Salento e nel mio team ho due salentini doc. Non posso non citare i Sud Sound System, la loro originalità mi ha sempre colpito. Poco tempo fa ero a Kingston in macchina e li ho beccati per caso... è stata una bella emozione!

Ph. Flavio & Frank
Boomdabash
Non li conoscevo personalmente ma avevo sentito molto parlare di loro. Ho pensato di coinvolgerli nel progetto "The Rockers" e da lì è nata una meravigliosa collaborazione ("Hustler Never Sleep") che ci ha portato anche in tour nei club a novembre dello scorso anno. Mi piace la loro attitudine sempre "moderna".
Après La Classe
Anche loro salentini, ho apprezzato sin dall'inizio il carisma di Puccia. Sono simpaticissimi e molto bravi e mi è dispiaciuto molto non aver potuto collaborare nel loro ultimo disco ma purtroppo ero in tour in Usa. Ne approfitto per le scuse ufficiali
Giuliano Sangiorgi e Elisa
Giuliano è stato il primo tassello di "The Rockers". Si è "dato" al 101% per il mio progetto e questo per me è stato un onore. È anche grazie a lui che Elisa ha voluto partecipare con "Fire In the dark". Li ho voluti ringraziare usando entrambi i pezzi come singoli e facendo un video ufficiale. Dal vivo sono davvero emozionanti.

Ph. Flavio & Frank

---
La gallery Le sei band italiane più potenti dal vivo secondo Alborosie è apparsa su Rockit.it il 2017-07-31 09:09:44