Sette modi per modificare un mobile IKEA e trasformarlo in un porta-vinili

22/02/2016 - 11:19 Caricato da Redazione
In più occasioni vi abbiamo dato della buone idee - dalle più economiche fino a quelle decisamente meno abbordabili - per trovare una sistemazione ideale per la vostra collezione di vinili o per il vostro giradischi.

Oggi ci addentriamo nel fantastico mondo di Ikeahackers.net, il sito che contiene migliaia di progetti e tutorial pensati apposta modificare i mobili del noto brand svedese trasformandoli in altri modelli decisamente più creativi e utili alle esigenze più diverse. Ce n’è per tutti i gusti.

via
Letto a due piazze con collezione di dischi inclusa
È sicuramente uno degli esempi più famosi di Ikeahack. Vi serviranno due set EXPEDIT, assi di legno aggiuntive ed un trapano professionale. Può contenere fino a 500 dischi. (scopri come realizzarlo)
Tavolo per giradischi e vinili
Potete modificare BESTÅ in modo che ci sia lo spazio adeguato sia per l’amplificatore che per numerosi vinili. (scopri come realizzarlo)
Base porta-vinili
Vi basta avere un paio di cornici GLADSAX e un mobile KALLAX 1×5. Dovrete fare delle piccole rifiniture con un taglierino e avrete la vostra base porta-vinili. (scopri come realizzarlo)
Espositore per vinili
Bastano dei piccoli fori con il trapano e il vostro BILLY si trasformerà in un comodissimo espositore, ottimo per i negozi di dischi ma anche in casa. (scopri come realizzarlo)
Come inserire un giradischi direttamente all’interno di una base di legno
È certamente uno delle modifiche più complicate da fare. Richiede un’ottima abilità manuale o l’aiuto del vostro falegname di fiducia. Acquistando più assi LAGAN, potrete costruire una struttura che ospiterà perfettamente tutti i componenti del vostro giradischi. (scopri come realizzarlo)
Il mobile per l’Hi-Fi
Con le mensole della serie LACK e dei tubi dal diametro di 24 mm potrete costruire questo mobile modulare che conterrà tutte le varie parti del vostro sistema Hi-Fi. (scopri come realizzarlo)
La consolle per Dj
Vi serviranno diversi pezzi presi dai mobili KALLAX, CAPITA oltre alle mensole LACK. Costruirete una consolle su cui appoggiare mixer e giradischi, e avrete ampio spazio per riporre i vostri vinili. Ottimo se volte fare molte feste in casa. (scopri come realizzarlo)

---
La gallery Sette modi per modificare un mobile IKEA e trasformarlo in un porta-vinili è apparsa su Rockit.it il 2016-02-22 11:19:22