Sanremo 2017 visto da quei geni di Fotografie Segnanti

Abbiamo chiesto a una delle pagine più divertenti nate negli ultimi tempi su Facebook di fare quello per cui in poco tempo hanno raggiunto quasi 200k fan: prendere immagini con protagonisti iconici, proveniente soprattutto dal mondo del nazionalpopolare italiano, e spostarli in tutt’altro universo. E Fotografie Segnanti ci ha regalato dei momenti di comicità notevoli, quando li abbiamo invitati a decontestualizzare le immagini di questo Sanremo 2017. Ecco cosa ne è venuto fuori.
New York, 14 agosto 1945
Nel mezzo dei festeggiamenti per la fine della guerra un marinaio della U.S. Navy bacia appassionatamente una giovane infermiera che passava di lì per caso, in quello che diventerà uno degli scatti più famosi del XX secolo.

(Autore: Federico David Permutti)
Roma, 10 ottobre 2010
Salvo Sottile fa registrare a "Quarto Grado" un record assoluto: Retequattro secondo Auditel è la prima rete italiana in termini di ascolto, avvenimento che non si verificava dai primi anni '90.

(Autore: Yoel Arencibia)
Roma, 2004
Filippi, conduttrice del programma ''C'è Posta Per Te'', ospita l'ex calciatore e neo-allenatore del Cervia, Francesco "Ciccio" Graziani, appena tornato alla ribalta grazie al reality show "Campioni, Il Sogno".
Alle sue spalle, Maurizio, lo storico "postino" della trasmissione.

(Autore: Nicola Diamanti)
Pretoria, 2016
L'ex campione paralimpico Oscar Pistorius, è stato riconosciuto colpevole di omicidio volontario per l'uccisione della sua fidanzata Reeva Steenkamp. La sentenza pronunciata dal giudice Thokozile Masipa fa scoppiare in lacrime l'atleta.

(Autore: Marco Anselmi)
Italia, 2014
Un perplesso Maccio Capatonda davanti al pubblico durante una serata promozionale del suo film, non sa se pronunciare una delle frasi che lo han reso famoso. Alla fine si fa coraggio e pronuncia: "Shcopareeee", suscitando ilarità.

(Autore: Jacques Ecravatte)
USA, 2012
Una rappresentante sindacale dei lavoratori di Foot Locker arringa la folla durante uno sciopero dei dipendenti della nota azienda statunitense.

(Autore: Virginio Avellino)
Italia, 2017
Pace fatta tra il rapper Bello Figo e Alessandra Mussolini, i due si sono incontrati e chiariti in un incontro pubblico organizzato per la giornata mondiale dell'equo canone.

(Autore: Cristian Albertini)

---
La gallery Sanremo 2017 visto da quei geni di Fotografie Segnanti è apparsa su Rockit.it il 2017-02-09 14:22:58