I “Fantasmi” dei Gomma anticipano il nuovo album in arrivo a gennaio

“Fantasmi” è il nuovo singolo dei Gomma che anticipa l’album “Sacrosanto” in uscita il 25 gennaio per V4V-Records/Peermusic.

Gomma "Fantasmi"
Gomma "Fantasmi"
20/12/2018 - 13:15 Scritto da Redazione GOMMA 66

Dopo “Verme”, pubblicato il 16 novembre, i Gomma lanciano oggi un nuovo singolo ad anticipare il loro secondo album: si tratta di “Fantasmi”, un brano che “parla di quanto sia frequente sentirsi soli in mezzo a così tante persone, senza sapere se siamo noi a deciderlo o meno”, accompagnato da un video diretto da Antonio Russo.

Gomma "Fantasmi"

video frame placeholder

“Fantasmi” sarà la prima traccia del nuovo disco “Sacrosanto”, in uscita il 25 gennaio per V4V-Records/Peermusic (qui il preorder): a due anni dall’esordio con “Toska”, i Gomma considerano questo secondo lavoro “una riflessione spirituale su chi siamo e cosa abbiamo fatto per noi e per gli altri. Un “secondo” debutto in cui si trasfigurano ricordi, gioie e dolori in pavimenti scivolosi dai quali rialzarsi a fatica, crepe di una casa che cade a pezzi, in rifugi che non danno alcuna difesa, in pareti e scale che si arrampicano dal passato su di noi”.

Registrato da Andrea Sologni tra l'Esagono e l'Igloo Audio Factory, con mix sempre di Sologni presso Red Bull Music Studios e mastering a cura di Andrea Suriani presso l'Alpha Dept, “Sacrosanto” è un nuovo passo per la band campana che arriverà a poco più di un anno dall’ep “Vacanza”, uscito nel novembre 2017, e dopo un lungo periodo di pausa lontano dai palchi, con pochissime eccezioni. Nell’attesa di ascoltare il nuovo album e di rivederli dal vivo, ecco copertina e tracklist di “Sacrosanto”.

Gomma “Sacrosanto” (tracklist)

1. Fantasmi

2. Pessima Idea

3. Verme

4. Quarto Piano

5. Strade

6. Come va, Paolo

7. Balordi

8. Animali

9. Tamburo

10. Santa Messa

 Gomma "Sacrosanto" (foto di Riccardo Michelazzo, progetto grafico di Nicola 'Sfido' Rosson)

---
L'articolo I “Fantasmi” dei Gomma anticipano il nuovo album in arrivo a gennaio di Redazione è apparso su Rockit.it il 2018-12-20 13:15:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia