Google entra in Vevo, investiti 50 milioni di dollari

Investimento strategico di Google in uno degli operatori musicali di maggior successo degli ultimi anni

Google investe in Vevo e rileva il 10% delle quote
Google investe in Vevo e rileva il 10% delle quote
22/01/2013 - 17:38 Scritto da Marco Villa

Investimento importante per Google, che ha acquistato una quota del 10% di Vevo al costo di 50 milioni di dollari. Questa la soluzione scelta dopo che l'accordo che prevedeva la strettissima collaborazione tra Vevo e YouTube era scaduto a fine 2012.

Vevo, nato da una joint venture tra Sony, Universal, Abu Dhabi Media ed EMI si è imposto negli ultimi anni come il servizio prediletto dalle major per rilasciare e fare circolare i video di molti artisti. L'uscita di Vevo da YouTube destava perplessità sulla possibilità di continuare su questa strada: Vevo ha infatti aperto una serie di siti in diversi paesi come piattaforma esterna all'aggregatore video di Google, ma questo investimento da parte del motore di ricerca riporta l'attività di Vevo all'interno di YouTube garantendo così la prosecuzione di uno degli esperimenti di maggior successo nel campo musicale degli ultimi anni.

---
L'articolo Google entra in Vevo, investiti 50 milioni di dollari di Marco Villa è apparso su Rockit.it il 2013-01-22 17:38:45

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia