Grayscaleye

Grayscaleye

Grayscaleye

2016 - Rock, Noise, Elettronica

Descrizione

Grayscaleye è il progetto noise-rock elettronico di Luca Bottigliero, già batterista per One Dimensional Man, Giorgio Canali e Lucertulas.
Dopo un’intensa attività live al anco di nomi in uenti della scena rock italiana, Luca Bottigliero ha scritto, prodotto e suonato il suo primo album, risultato di un lavoro in studio durato due anni, in uscita il 15 Gennaio.
L'album, dal titolo omonimo, verrà stampato per l'etichetta napoletana Casa Lavica Records.
Grayscaleye è l’incontro tra l’impetuosità che contraddistingue le performance live di Luca Bottigliero e la sua attitudine compositiva, più vicina a sonorità elettroniche sperimentali.
Le innumerevoli in uenze percepibili in ogni traccia rendono questo album un’esperienza policroma, lontana dall’essere considerata “in scala di grigio”, come si potrebbe percepire dal nome del progetto e dell'album stesso.
Il disco è composto da 9 canzoni che mescolano la violenza del noise e dell'industrial con il nervosismo del math rock e il sincretismo dell'elettronica.
Il disco è stato registrato e mixato da Luca Bottigliero, eccetto voci e batterie realizzate da Federico Grella presso il Dirty Sound Studio. La masterizzazione è stata invece a data a Giorgio Canali.
Un primo estratto del disco, la potentissima Hexagonwave, era stato pubblicato la scorsa estate, in un live-video registrato all'interno degli studi di Casa Lavica, che rende l'idea dell'onda sonora travolgente generata da Graysca- leye nella line-up a tre elementi con cui il disco verrà portato in tour.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia