Il Premio Tenco di quest'anno sarà dedicato a Francesco Guccini

La prossima edizione del Premio Tenco si intitolerà “Fra la via Aurelia e il West” e sarà tutta dedicata a Francesco Guccini. Tra ospiti Carmen Consoli, Roberto Vecchioni, Bobo Rondelli, Giovanni Truppi e molti altri.

Guccini da giovane
Guccini da giovane

La prossima edizione del Premio Tenco - in programma dal 22 al 24 ottobre al Teatro Ariston di Sanremo - si intitolerà “Fra la via Aurelia e il West” e sarà dedicata a Francesco Guccini. Tra gli ospiti ci sarà anche Carmen Consoli, che dividerà il palco con altre figure importanti del panorama musicale italiano come Roberto Vecchioni, John De Leo, Bobo Rondelli e due nomi nuovi: Giovanni Truppi e La Scapigliatura. Il resto del cast, ancora in via di definizione, sarà comunicato nelle prossime settimane.

Guccini è sicuramente uno degli artisti più amati dal Tenco: invitato alla prima edizione della rassegna nel 1974, vinse il suo primo Premio Tenco già l'anno successivo. Tutti gli ospiti quest'anno presenteranno delle cover delle sue canzoni, oltre a suonare alcuni brani del loro repertorio.

Contestualmente alla rassegna, ci sarà anche la consegna delle Targhe Tenco 2015. Si è appena concluso il voto degli oltre duecento giurati per selezionare i finalisti, i cui nomi saranno annunciati nei prossimi giorni. Si procederà poi al secondo voto per decretare i vincitori. Vi terremo aggiornati.

---
L'articolo Il Premio Tenco di quest'anno sarà dedicato a Francesco Guccini di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2015-09-21 15:21:00

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • lafkadio 9 anni fa Rispondi

    scusate l'ignoranza, ma in tutte le tre serate ci sarà un tributo a guccini o in qualcuna più di altre? grazie