Tales from Faraday Cage

Tales from Faraday Cage

Daily Sunset

2015 - Rock, Alternativo

Descrizione

Tales From Faraday Cage è il secondo EP dei Daily Sunset e può essere letto come una narrazione composta da più racconti brevi, i brani appunto. Tutto l’impianto narrativo è fatto da personaggi di fantasia e si regge sulla Gabbia di Faraday, un luogo metaforico che dona sicurezza a chi lo abita. Questo posto, però, proprio per la sua capacità di far sentire al sicuro, imprigiona e immobilizza nella paura di abbandonare le certezze per affrontare l’incertezza e l’ignoto del mondo fuori.
Il disco diventa, quindi, un invito a correre il rischio, a lasciarsi andare e ad inseguire i proprio sogni, spezzando le sbarre e conquistando la propria libertà.
Questa la storia che vogliono raccontare i Daily Sunset e lo fanno attraverso un sound che unisce sonorità alternative a quelle classiche, aprendosi anche al baroque pop.
Il risultato che si ottiene è un suono capace di essere aggressivo e delicato allo stesso tempo, in cui chitarre rock e la batteria dal potente groove si affiancano armoniosamente alla melodia del piano e alla chitarra acustica, con la voce che segue l’andamento dei pezzi, alternando momenti distesi ad acuti potenti e pieni.
L’EP, dunque, ha un effetto spiazzante sull’ascoltatore che si trova investito da crescendo musicali accattivanti ed aggressivi, che in un secondo lasciano spazio a momenti soft, di introspezione e dolcezza. Il sound cambia da brano a brano e all’interno di uno stesso brano, lasciando piacevolmente disorientati e trasmettendo emozioni sempre nuove. Un EP che punta all’originalità e lo fa innovando e rendendo ogni brano una sorpresa per coloro che lo ascoltano.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia