I Daily Sunset sono una band che nasce dall'iniziativa di Lorenzo Arciero (chitarra) a cui poi si uniscono Gianluca Moretti (batteria) e Massimo Ziccardi (basso). Nel Giugno 2011 si aggiungono al gruppo Gabriele Colicchio (voce) e Christian Grignani (chitarra), con lo scopo di creare un nuovo sound. Il gruppo realizza un’originale fusione fra alternative rock e sonorità classiche; aprendosi anche a sonorità baroque pop e creando, in tal modo, un connubio energico e accattivante.
Nell'Agosto 2011, dopo soli 2 mesi di attività, realizzano il loro primo EP dal titolo Rejected con il quale prendono parte alle riprese e alla colonna sonora del film "Gli Equilibristi" del regista Ivano De Matteo, con i singoli "Rejected", "Thank God It's Friday" e "Frances".

Durante il successivo anno il gruppo comincia a lavorare su un nuovo disco, Tales From Faraday Cage, prodotto dalla Satellite Records, e che esce ufficialmente il 30 gennaio 2015 ed è anticipato dal rilascio del videoclip Acronycal, primo singolo estratto dal disco.