Hugomorales

Hugomorales

Hugomorales

2023 - Psichedelia, Pop, Indie

Descrizione

“Hugomorales” è il terzo omonimo album in studio, in uscita il 12 maggio 2023 per la label indipendente Tazzina Dischi, suonato e registrato quasi per intero dallo stesso Emiliano Angelelli.
Il suo è un indie psych pop con influenze che oscillano dal cantautorato alla folktronica, in un surreale e stralunato mix che “a tratti ricorda band come Animal Collective e Architecture in Helsinki”.
Un ruolo importantissimo in queste dieci tracce lo ricoprono i testi, da sempre protagonisti indiscussi dell’universo Hugomorales.
“In questo disco troverete giraffe spaziali guardiane del sistema solare” dice Emiliano Angelelli, “mucche arcobaleno assai poco sentimentali, palazzi di gelato, danzatrici del ventre (distruttrici di mondi), telecinetici alla carota, uomini contenti per nulla dediti allo sport, serpenti mangiatori di unghie, intelligenze artificiali, western al tonno, western al pollo e uomini intrappolati in Photoshop”.
“Hugomorales” è un disco per bambini, animali e adulti ancora non compromessi dalla vita (non a caso i testi di “Mucca arcobaleno” e “Palazzo di gelato” sono liberamente ispirati da favole di Gianni Rodari).
Ad anticiparne l’uscita, i due singoli “New York” e “Banana Split”, accompagnati da altrettanti videoclip realizzati dallo stesso Emiliano Angelelli, a suggellare l’attitudine squisitamente do it yourself del progetto.
Hugomorales usa drum machine e sintetizzatori vecchi quasi cinquant’anni, ma ama le schede audio e gli effetti digitali. I suoi punti di riferimento musicali sono: The Beatles, Yellow Magic Orchestra, The Flaming Lips, le sigle dei cartoni animati e le filastrocche per bambini.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia